giovedì 29 Ottobre, 2020 - 4:06:17

XIII edizione “La strada dei Saperi e dei Sapori” – Buona la prima

IMG_6834MARUGGIO -Un pieno di folla e di consensi per la prima della XIII edizione “La strada dei Saperi e dei Sapori” “. L’edizione 2015 della manifestazione ideata dalla Pro Loco di Maruggio  ha riempito ieri sera le stradine del centro storico della ex Commenda dei Cavalieri di Malta. Grazie alla Pro Loco e alle associazioni locali ieri sera Maruggio ha ospitato i tanti turisti che hanno potuto  degustare, in questa XIII kermesse enogastronomica, prodotti tipici locali: purpetti, pipaluri rrùstuti, pizzarieddi, pezzuri, puddichi, fai e foji. La Sagra, infatti, è stata l’occasione per degustare piatti della tradizione contadina accompagnati da vini, formaggi e oli tipici del territorio, oltre agli stand enogastronomici anche esposizioni e punti vendita di oggetti artigianali, rassegna fotografica. La prima delle tre serate ha dato vita alcuni  intrattenimenti artistici, si sono esibiti  con un spettacolo unico il Gruppo Sbandieratori e Musici Rione San Basilio di Oria,  artisti di strada, ed in chiusura di serata il gruppo musicale Syncopated Dixieland Jass Band.

Questa sera, presso il giardino di palazzo Caniglia, ci sarà il convegno sul tema “Le Tajate”-Riqualificazione della cava inattiva di Maruggio.

Alle 22.45 chiuderà la serata il concerto del gruppo locale “Aria di Casa Nostra

 

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Furti di energia elettrica e gas nel mirino della Polizia di Stato. A Manduria 35 appartamenti con allacci abusivi

Scoperti nel capoluogo ed in provincia , numerosi allacci abusivi sulle forniture domestiche. Denunce per …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.