lunedì 18 dicembre, 2017 - 13:55:27
Home > Primo Piano > Aeroporto di Grottaglie: il Movimento 5 Stelle si schiera per la riapertura

Aeroporto di Grottaglie: il Movimento 5 Stelle si schiera per la riapertura

Gli attivisti del M5S chiedono la riapertura dello scalo aeroportuale ai voli passeggeri

«Dopo anni di battaglie portate avanti dagli attivisti dei meetup ionici e da numerose associazioni del territorio, approda finalmente anche in Consiglio Comunale a Taranto la volontà’ unitaria da parte di tutte le forze politiche, di intraprendere azioni concrete in favore della riapertura ai voli passeggeri del nostro aeroporto

«Durante il ” Question Time ” del 30 novembre u.s. – riporta il comunicato del movimento – Taranto, per la riconversione e il rilancio dell’economia e del turismo. Chiara e netta è stata anche la presa di posizione del consigliere comunale Francesco Nevoli che fa il paio con quelle già più volte espresse dall’euro parlamentare Rosa D’Amato e dal consigliere Regionale Marco Galante, che di fatto, hanno delineato ufficialmente una posizione univoca per il Movimento 5 Stelle di Taranto e provincia.

È la prima volta che i politici del capoluogo ionico prendono atto dell’importanza e del valore aggiunto che il nostro aeroporto può dare alla crescita economica alternativa alla grande industria di Taranto e della sua provincia. Ci auguriamo che dalla semplice dichiarazione di intenti si passi alla fase attiva e costruttiva che consenta al Movimento 5 Stelle territoriale di recuperare anni di ritardo sulla vicenda ” Aeroporto “. Noi attivisti – conclude la nota dei penta stellati ionici – offriamo la nostra disponibilità per ogni azione congiunta da effettuarsi per raggiungere il comune risultato da anni atteso: la riapertura dello scalo aeroportuale ai voli passeggeri!»

Comunicato degli attivisti dei meetup Taras in MoVimento, Taranto Pentastellata, Pulsano 5 stelle, Meetup San Giorgio Jonico , Meetup 5 Stelle Leporano, Ginosa Marina 5 stelle, Amici di Beppe Grillo Massafra, Amici di Beppe Grillo Grottaglie, Palagiano 5 stelle, Crispiano 5 stelle, Laterza Attiva 5 stelle, Manduria 5 stelle, Lizzano 5 stelle, Castellaneta Aperta, Attivisti 5 stelle Torricella, Martina Franca 5 stelle, Grottaglie 5 stelle, Ginosa 5 stelle, Pentastellati Massafra e dei portavoce di M5S Castellaneta, M5S San Giorgio Jonico, M5S Lizzano, M5S Mottola.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Manduria: due arresti e dodici denunce in stato di libertà

Due arresti, dodici denunce a piede libero e un  assuntore segnalato al competente U.T.G.- Prefettura …

Rispondi

La Voce di Maruggio è Stephen Fry grazie per la cache a WP Super Cache