mercoledì 20 Novembre, 2019 - 9:44:00
Home > Amici a quattro zampe > Marina Militare: la nave scuola a vela “Corsaro II” sosterà a Taranto dal 6 al 21 ottobre

Marina Militare: la nave scuola a vela “Corsaro II” sosterà a Taranto dal 6 al 21 ottobre

Parteciperà  agli eventi della III^ Edizione del Trofeo del Mare – Città di Taranto

Domenica 6 ottobre p.v., nel pomeriggio, la nave scuola a vela “Corsaro II” approderà nel porto di Taranto, per partecipare agli eventi della III^ Edizione del Trofeo del Mare – Città di Taranto. L’Unità sosterà presso il Molo Sant’Eligio e giornalmente si sposterà all’ormeggio presso la banchina del canale Navigabile prospicente il Castello Aragonese.

La nave, consegnata alla Marina Militare nel 1961, è una delle navi scuola a vela impiegata per l’addestramento degli ufficiali; ha un equipaggio di 9 uomini ed è al comando del Tenente di Vascello Giuseppe CASO.

Del “Corsaro II” si ricorda la sua partecipazione alla regata Transpacific Race del 1961 quando fu condotta dal celebre Capitano di Fregata Agostino Straulino.

La popolazione, durante la sua sosta a Taranto, avrà la possibilità di visitare Nave Corsaro II ormeggiata presso il Castello Aragonese, nei seguenti giorni/orari:

· Da Martedì 8 a Sabato 12 Ottobre: dalle ore 10.00 alle 18.00 (ultima visita)

 

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Evento di cultura fotografica “Il ritratto, il suo sguardo “

Concept di Domenico Semeraro – Organizzazione di Programma Cultura   Conosciamo gli esperti al tavolo …