giovedì 19 Settembre, 2019 - 14:12:28
Home > La Voce > Provincia e Regione

Provincia e Regione

Ospedale di Gallipoli, donati gli organi di un 35enne: grandi (e piccoli) gesti per aiutare il prossimo. Donati fegato, reni e cornee: eseguita la volontà espressa in vita.

E in Pediatria arriva “L’albero della vita”, colorati portaflebo per i più piccini. Grandi e piccoli gesti per aiutare il prossimo. Succede nell’Ospedale di Gallipoli, dove è in corso il prelievo di fegato, reni e cornee da un uomo di 35 anni deceduto la notte scorsa a seguito di una …

Continua »

CISL Scuola: il 5 settembre IV edizione della Giornata nazionale RSU e delegati

  Riceviamo e pubblichiamo un comunicato della CISL SCUOLA Anche quest’anno, il 5 settembre, si svolgerà la “Giornata nazionale RSU e delegati” promossa dalla CISL Scuola e giunta alla sua 4ª edizione, con iniziative organizzate in tutte le province d’Italia a cura delle strutture territoriali. Un’esperienza che si ripropone per …

Continua »

Caporalato, CIA Due Mari: “Ecco come innescare un circolo virtuoso”

Articolato documento consegnato dall’organizzazione nell’incontro in Prefettura  “No allo sfruttamento e all’ipocrisia: le aziende siano messe nelle condizioni di dare lavoro” TARANTO – “Criminalizzare gli agricoltori non solo non è utile, ma è anche dannoso: mettiamo le aziende agricole nelle condizioni di lavorare e di dare lavoro e vedrete che …

Continua »

L’allarme di CIA Due Mari: “Le multinazionali si prendono la nostra agricoltura”

I brevetti vegetali dei grandi gruppi stranieri, l’utilizzo inquietante delle agenzie investigative “Stanno controllando e mappando tutte le varietà sottoposte al regime delle royalties” TARANTO – Molti consumatori non lo sanno, ma anche l’uva che mangiamo è soggetta a una sorta di “diritto d’autore”, poiché sempre più spesso i prodotti …

Continua »

Vendemmia 2019 cresce del 3% la produzione di uva da vino in puglia. Confagricoltura: grazie al clima degli ultimi mesi si preannuncia un’annata magnifica

Alla vigilia della vendemmia 2019, il Centro Studi di Confagricoltura ha elaborato i dati di produzione di tutte le regioni italiane. E la Puglia si presenta come una delle pochissime aree in controtendenza rispetto all’andamento nazionale. Secondo l’analisi infatti, si prevedono quantitativi ridotti quasi ovunque, con una diminuzione media rispetto …

Continua »

Presidente della Camera di commercio di Taranto Sportelli: “Su ex Ilva non rinunciamo al dialogo e al confronto, senza mai abbassare la guardia”

Imprese e cittadini hanno bisogno di fiducia e prospettive certe. “Il sistema socio – economico tarantino continua a vivere in uno stato di profonda incertezza nel suo rapporto con la grande industria siderurgica. Gli avvenimenti degli ultimi mesi testimoniano che si è lontani dalla soluzione dei problemi del territorio e …

Continua »

Puglia plastic free: torna il divieto sulle spiagge. Consiglio di Stato sospende provvedimento del Tar

La plastica torna ad essere vietata sulle spiagge pugliesi. Il Consiglio di Stato ha accolto l’istanza cautelare della Regione Puglia sospendendo il provvedimento del Tar Puglia che aveva, a sua volta, sospeso l’ordinanza balneare plastic free. L’udienza di merito si discuterà il 29 agosto 2019 ma, nel frattempo, l’ordinanza della …

Continua »

Diocesi di Oria: i nuovi incarichi e trasferimenti dei parroci per l’anno pastorale 2019-2020

ORIA – Nei giorni scorsi, il vescovo Vincenzo Pisanello ha notificato al presbiterio e all’intera comunità diocesana di Oria i seguenti trasferimenti di ministero per l’anno pastorale 2019-2020. Le comunità parrocchiali di Avetrana sono affidate in solido a mons. Giovanni Di Mauro (moderatore) e don Angelo Micocci. La comunità di …

Continua »