domenica 21 Aprile, 2019 - 22:32:37
Home > La Voce > Provincia e Regione

Provincia e Regione

Aseco sotto sequestro. CIA Due Mari: “Taranto sia liberata dai veleni”

Fiducia nella Magistratura e rispetto delle indagini in corso per il caso Ginosa. De Padova e Rubino: “Puntare sullo sviluppo pulito: agroalimentare e turismo” Ginosa (Ta) – «Sull’impianto di compostaggio Aseco di Marina di Ginosa, posto sotto sequestro con facoltà d’uso, attendiamo con piena fiducia l’esito delle indagini in corso …

Continua »

Sorgerà a Taranto il primo parco eolico del Mediterraneo

Finalmente nel mare di Taranto, un primato a livello nazionale, una prima applicazione delle nuove politiche “green” di produzione di energia nel rispetto dell’ambiente marino costiero. Dopo diversi anni dall’inizio del lungo e complesso iter amministrativo propedeutico al rilascio della concessione demaniale marittima trentennale, assentita dal Ministero competente, il Comandante …

Continua »

Taranto, 24 giovani marinai divetano sommergibilisti della Marina Militare Italiana

La cerimonia di consegna del brevetto al termine del “Tirocinio Basico Sommergibili”   Taranto – Mercoledì 17 aprile 2019, alle ore 11.00, presso il Comando Flottiglia Sommergibili (COMFLOTSOM), alla presenza del Capo di Stato Maggiore della Marina, ammiraglio di squadra Valter Girardelli, delle autorità locali e dei familiari, si svolgerà …

Continua »

Scaldabiberon, sedie per la marsupio terapia e bilirubinometro donati al “Fazzi”: così l’UTIN sarà più a misura di neonati e mamme

Scaldabiberon per il latte, sedie per la marsupio terapia e birilubonometro donati all’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce per rendere l’UTIN più a misura di neonati e mamme. «Sono questi piccoli e grandi contributi che permettono alla Sanità pubblica di costruire un rapporto positivo con la comunità», così il direttore amministrativo …

Continua »

Dalle associazioni studentesche più rappresentative delle Università di Lecce e Taranto un appello a riavviare i lavori per il completamento della Bradanico-Salentina

Siamo un gruppo di studenti universitari. Siamo innamorati della nostra terra d’origine. Innamorati delle potenzialità del nostro territorio. Ci siamo seduti intorno ad un tavolo. Abbiamo messo da parte le nostre diversità e il nostro sano agonismo. Abbiamo messo da parte i campanilismi sterili che, negli scorsi decenni, hanno dissipato …

Continua »

Pollice basso per il Ddl animali d’affezione e randagismo della Regione. 100 associazioni animaliste contro il decreto sul randagismo

Le associazioni: “Basta con lo sfruttamento degli animali, più dignità e tutela per gli stessi e basta con gli sprechi di denaro pubblico che alimentano affari e zoomafia“   Si è tenuta, giovedì 11 aprile, in Regione Puglia, l’audizione delle associazioni animaliste sul Disegno di Legge n. 15 del 21/02/2019, …

Continua »

Conferenza stampa Associazione Simba al Padiglione Vinci

Giovedì 11 aprile, alle ore 11,00, presso l’Auditorium dell’Ospedale SS. Annunziata di Taranto si terrà una conferenza stampa organizzata dall’Associazione Simba Odv. Saranno presenti, oltre alla stampa, anche i rappresentanti dell’Azienda Sanitaria ionica , i volontari dell’associazione e tutti coloro che con il loro contributo hanno consentito di realizzare nel …

Continua »

Moria Pinna Nobilis: morti più di 7.000 esemplari nel solo Mar Piccolo di Taranto

Uno studio di Medicina Veterinaria e Biologia dell’Università di Bari ha scoperto che la mortalità del mollusco Pinna Nobilis, specie bivalve protetta ma quasi estinta, è dovuta a un parassita, Haplosporidium pinnae. Nell’ultimo anno, spiega l’Università, sono “morti più di 7.000 esemplari nel solo Mar Piccolo di Taranto ma questa …

Continua »