martedì 12 Novembre, 2019 - 16:31:43
Home > La Voce > Provincia e Regione

Provincia e Regione

Regionale 8: sia ora la Provincia di Taranto a convocare con urgenza i sindacati

Il recente confronto tenutosi presso la Regione Puglia con l’Assessore ai Trasporti Giovanni Giannini, presente anche il Presidente Commissione IV (Sviluppo economico) Donato Pentassuglia, in ordine ai gravissimi ritardi di realizzazione della strategica infrastruttura viaria Regionale 8, ovvero la Taranto/Talsano-Avetrana, ha fatto il punto sullo stato dell’arte ed ha prefigurato, …

Continua »

La nota del vicesindaco di Maruggio Giovanni Maiorano, in Confindustria a Taranto con i rappresentanti dei comuni della provincia

Giovedì Mattina presso la sede provinciale di Taranto di Confindustria si è svolto un incontro tra gli imprenditori e i rappresentanti dei comuni della nostre provincia in quella occasione ho avuto l’opportunità di ascoltare e parlare alla presenza del Presidente Antonio Marinaro ed i massimi vertici dell’importante associazione di categoria …

Continua »

Donazioni di sangue dei militari dell’Esercito a favore del Policlinico di Bari, durante l’Esercitazione “Atlante-Auriga 19”.

Bari, 28 ottobre. Si è svolta questa mattina a Bari, presso l’area adibita all’attività addestrativa dell’Esercito “Atlante- Auriga 19”, la campagna di raccolta di sangue ed emoderivati a favore del Policlinico di Bari, organizzata dal Comando dei Supporti Logistici dell’Esercito (COMSUPLOG). Presente sul posto, personale sanitario e volontari con un’autoemoteca …

Continua »

Trasporti: il Frecciarossa 1000 lascia Taranto. Capolinea a Metaponto

L’11 dicembre 2016 il viaggio inaugurale. Ore 5,48: partenza dalla stazione di Taranto. Treno Frecciarossa 1000 che dalla città ionica collega Roma e Milano. Passati tre anni, il 14 dicembre sarà l’ultima volta. Dal giorno dopo, secondo quanto riportato dalla Gazzetta del Mezzogiorno e quanto confermato dall’orario Trenitalia, niente Taranto-Milano …

Continua »

Siccità record a ottobre, Cia Puglia: “Olive avvizzite e campi a secco. È già calamità”

Italia spaccata in due. Precipitazioni assenti al Sud, è emergenza in tutta la regione. Aumentano i costi di produzione che si aggiungono a quelli per contenere la Xylella Il calendario degli agricoltori pugliesi segna il quinto mese di irrigazione. Già nella seconda decade del mese di ottobre le anomalie pluviometriche registrate …

Continua »

L’ASL Taranto esprime disappunto per la sospensione del Corso di Laurea in Medicina e Chirurgia a Taranto.

Di seguito una nota ASL Taranto su sospensione CdL in Medicina e Chirurgia a Taranto Si ritiene che il corso avrebbe potuto elevare ancor più il livello della sanità tarantina, inserendosi in un percorso di miglioramento perseguito negli ultimi anni dalla direzione strategica dell’ASL Taranto, che si è esplicato, tra …

Continua »

I primi 40 anni dei Consulenti del Lavoro: il quarantennale celebrato a Taranto con il convegno “Insieme a chi costruisce lavoro”

  Sabato i Consulenti del Lavoro di terra jonica festeggiano i primi quarant’anni del loro ordine professionale: era il 1979, infatti, quando fu emanata la Legge della Legge n. 12/1979 che in tutta Italia istituiva l’Ordine dei Consulenti del Lavoro. Nell’occasione il Consiglio Provinciale dell’Ordine dei Consulenti del Lavoro di …

Continua »

L’Ordine degli Avvocati di Taranto su chiusura Cancellerie Tribunale per un giorno la settimana

L’Ordine degli Avvocati di Taranto denuncia che, dal 9 Settembre scorso, è stata disposta la chiusura al pubblico di quattro Cancellerie del Tribunale di Taranto per un giorno la settimana. La disposizione riguarda, in particolare, la Cancelleria della Volontaria Giurisdizione (lunedì), la Cancelleria della Terza sezione civile (mercoledì), la Cancelleria …

Continua »

Ospedale di Gallipoli, donati gli organi di un 35enne: grandi (e piccoli) gesti per aiutare il prossimo. Donati fegato, reni e cornee: eseguita la volontà espressa in vita.

E in Pediatria arriva “L’albero della vita”, colorati portaflebo per i più piccini. Grandi e piccoli gesti per aiutare il prossimo. Succede nell’Ospedale di Gallipoli, dove è in corso il prelievo di fegato, reni e cornee da un uomo di 35 anni deceduto la notte scorsa a seguito di una …

Continua »