giovedì 15 novembre, 2018 - 9:35:31
Home > La Voce > Provincia e Regione

Provincia e Regione

“Non lasciarti influenzare” Avvio della Campagna vaccinale Antiinfluenzale 2018-2019 della Regione Puglia

La Regione Puglia nei giorni scorsi ha ufficialmente avviato la campagna vaccinale antinfluenzale 2018/2019 “Non lasciarti influenzare”, con lo specifico obiettivo di richiamare l’importanza della vaccinazione per il raggiungimento dell’obiettivo di sanità pubblica, di riduzione cioè del tasso di incidenza dell’influenza e delle sue complicanze. L’influenza e la polmonite sono classificate …

Continua »

Olivicoltura in Puglia, CIA: “Siamo all’anno zero, serve tavolo interministeriale”. Crollo della produzione, chiusura dei frantoi, nessuna strategia sulla xylella

“E’ l’anno zero, il punto di non ritorno: l’olivicoltura pugliese può rinascere oppure sprofondare per sempre. Bisogna darsi una mossa”. E’ Raffaele Carrabba, presidente regionale di CIA Agricoltori Italiani della Puglia, a commentare senza mezze frasi la crisi epocale dell’olivicoltura pugliese: in media, la produzione italiana di olio nel 2018 …

Continua »

Torna il premio #STUDIOINPUGLIAPERCHÉ: la Puglia chiama a raccolta le sue giovani eccellenze

L’Assessorato all’Istruzione della Regione e l’ARTI ripropongono il concorso dedicato agli studenti che hanno scelto di proseguire gli studi in istituti di alta formazione pugliesi. In palio 300 premi in denaro Bari – Dopo il successo della prima edizione, la Regione Puglia – Assessorato all’Istruzione, Formazione e Lavoro e ARTI …

Continua »

Regionale 8 – Ieri l’incontro a Bari con i sindaci dei comuni interessati al progetto

Si è tenuto ieri mattina il tavolo istituzionale a Bari, presso la sede della Regione Puglia, per discutere e affrontare il tema relativo alla “Regionale 8”, ossia la strada che permetterebbe il collegamento dalla città capoluogo al versante orientale della provincia ionica. Al vertice hanno preso parte l’assessore regionale allo …

Continua »

Il Comando Militare Esercito “Puglia”, al Festival Internazionale della Public History di Lecce/Tricase

LECCE. È iniziata con le note della Banda della Brigata “Pinerolo” la seconda giornata del Festival Internazionale della Public History, dedicato alla Grande Guerra in terra d’Otranto. L’evento organizzato dalla Prefettura di Lecce in collaborazione con il Centro Studi Relazioni Atlantico Mediterranee (CESRAM) ha visto tra i componenti del comitato …

Continua »

Al “Fazzi” di Lecce la sala prelievi è “a colori”: l’Ospedale sempre più a misura di bambino

LECCE – Non più dolore ma solo tanto colore negli occhi dei bambini. Nasce con questo auspicio la nuova sala prelievi riservata ai piccoli pazienti, all’interno del Laboratorio Analisi, inaugurata questa mattina nell’Ospedale “Vito Fazzi” di Lecce. Colori che richiamano un habitat marino, rilassante e rassicurante, assieme a immagini di …

Continua »

Regionale 8. Unione dei Comuni “Terre del Mare e del Sole: Alfredo Longo “Opera vitale per la sopravvivenza dei territori”.

Si terrà oggi, mercoledì 7 novembre, l’incontro nella sede di via Capruzzi a Bari per discutere le questioni preliminari di natura progettuale relative alla “Regionale 8”, ossia la strada che permetterebbe il collegamento dalla città capoluogo al versante orientale della provincia ionica. All’incontro prenderanno parte l’assessore regionale ai Trasporti Giovanni …

Continua »

Taranto – Inaugurazione Reparto Pneumologia Moscati, 180 lavoratori trasformati a tempo indeterminato

  Lunedì 5 novembre, nell’Duditorium dell’Ospedale Moscati di Taranto, sono stati presentati circa 180 lavoratori, prevalentemente infermieri, quasi tutti in servizio, finora utilizzati con continue proroghe a tempo determinato. I neoassunti hanno firmato il contratto a tempo indeterminato, alla presenza del Presidente della Regione Puglia, Dott. Michele Emiliano, del Direttore …

Continua »