giovedì 20 Giugno, 2019 - 13:17:58
Home > La Voce > Provincia e Regione

Provincia e Regione

Vigile del Fuoco morto. Sottosegretario Candiani: “Presto intitoleremo a suo nome il distaccamento di Grottaglie”

“Presto intitoleremo a suo nome il distaccamento di Grottaglie”. Lo annuncia il sottosegretario all’Interno con delega ai Vigili del Fuoco, Stefano Candiani, dopo aver partecipato il 15 giugno a Fragagnano ai funerali di Antonio Dell’Anna, il vigile morto martedì in servizio mentre con alcuni colleghi spegneva un incendio nel Tarantino. …

Continua »

Sicurezza stradale, rimossa la sabbia che impediva la circolazione sul tratto della litoranea Pulsano Lizzano

L’isola amministrativa di Taranto, sita tra i comuni di Pulsano e Lizzano, è percorsa sulla litoranea dalla strada provinciale che unisce i territori. Consapevole delle difficoltà d’intervento della Provincia, si legge in una nota proveniente da Palazzo di città, l’amministrazione Melucci ha ritenuto e chiesto di farsi carico di eventuali …

Continua »

Con “Pulsano a bordo!” protagonista il Mare!

Saranno cinque giorni tutti dedicati alla “risorsa mare”, fondamentale per la promozione e la valorizzazione del territorio: è “Pulsano a bordo!”, la manifestazione organizzata dall’Associazione “Pulsano d’A mare”. “Pulsano a bordo!” è patrocinata dal Comune di Pulsano che, nella persona del Sindaco Francesco Lupoli, ha fortemente voluto che sul territorio …

Continua »

Coldiretti Puglia, invasione pappagalli. Colpa del clima troplicale

Con la tropicalizzazione del clima, Coldiretti Puglia denuncia “una invasione di pappagalli verdi nelle campagne che, dal primo insediamento a Molfetta, hanno preso possesso di città e campagne a Bisceglie, Giovinazzo, Palese, Santo Spirito, Bitonto, Bitetto, Palo del Colle, Binetto, Grumo Appula, fino a spingersi sull’Alta Murgia”. Si tratta dei …

Continua »

Il Presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, indagato per abuso d’ufficio

Il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, è indagato per abuso d’ufficio per violazione della legge Severino, in relazione alla nomina come consigliere nella società pubblica InnovaPuglia dell’ex sindaco di Bisceglie Francesco Spina. A rivelarlo è la “Gazzetta del Mezzogiorno”. “Francesco Spina – spiega la Gazzetta – è stato dichiarato …

Continua »

“Corpo, Arte e Disabilità”: evento finale del Progetto ASL-Unisalento per andare oltre le barriere

Oggi 12 giugno terminerà “Corpo, Arte e Disabilità”, Progetto ASL-Unisalento per andare oltre le barriere grazie all’arte. Si tratta di un percorso partito lo scorso 4 marzo con il primo di cinque appuntamenti che, sino a giugno, hanno permesso agli studenti universitari di misurarsi con il proprio corpo e la …

Continua »