lunedì 02 Agosto, 2021 - 11:41:26

Provincia e Regione

315 Tecnici all’Arsenale di Taranto: i Ministri della Difesa e della Funzione Pubblica firmano il decreto che consentirà di emanare il bando

Il Ministro della Difesa L. Guerini e quello della Funzione Pubblica R. Brunetta, hanno firmato il decreto interministeriale che consentirà l’assunzione di 315 tecnici per l’Arsenale di Taranto, come previsto nel decreto di agosto 2020. Il provvedimento andrà ora alla Corte dei Conti e dovrà essere perfezionato da accorgimenti tecnici …

Continua »

Manifestazione disabili. Assessora Barone: “associazioni non sono state abbandonate. Continui incontri per venire incontro alle loro richieste”

Nota dell’assessora regionale al Welfare Rosa Barone. “Sia ieri che oggi ho incontrato le associazioni dei disabili che stanno occupando la Regione, che non sono state abbandonate in alcun modo, ma stanno ricevendo l’assistenza adeguata. Questi incontri sono seguiti ai tavoli dei giorni scorsi, a cui erano state convocate tutte …

Continua »

Abbandono di rifiuti su tutto il territorio regionale, tavolo tecnico con Ager e Anci. Maraschio: affrontare il problema in modo rigoroso

Un tavolo tecnico per combattere l’abbandono di rifiuti su tutto il territorio regionale; un problema sia per i cittadini pugliesi, che per i turisti che vengono visitare la nostra meravigliosa terra. L’assessora regionale all’Ambiente Anna Grazia Maraschio ha incontrato Ager e Anci, dando vita a un tavolo tecnico che si …

Continua »

Terzo giorno di protesta di un gruppo di disabili a Bari, davanti alla sede della Presidenza della Regione Puglia.

Terzo giorno di protesta di un gruppo di disabili a Bari, davanti alla sede della Presidenza della Regione Puglia.

Terzo giorno di protesta di un gruppo di disabili a Bari, davanti alla sede della Presidenza della Regione Puglia. Cinque persone hanno trascorso la seconda notte consecutiva nella sede istituzionale. “Stiamo manifestando per i diritti delle persone con disabilità – spiega in una diretta facebook Luigi Gariano, una delle persone …

Continua »

Gruppo Ferretti, leader mondiale nel settore nautico, investe a Taranto grazie alla sinergia con la Regione Puglia.

Oggi la prima firma da parte dell’AD del Gruppo Ferretti Avv. Alberto Galassi alla presenza del Presidente Michele Emiliano: “È il calcio di inizio di una grande partita per Taranto e per la Puglia” Forlì / Taranto, 15 luglio 2021 – Il Gruppo Ferretti, leader mondiale nella progettazione, costruzione e …

Continua »

Cia Puglia e LACO contro le multinazionali dell’uva da tavola senza semi

TARANTO. “Non avete vinto niente!” CIA Agricoltori Italiani della Puglia e LACO (Liberi Agricoltori e Commercianti Pugliesi e Lucani) rispondono così alle multinazionali dei brevetti dell’uva da tavola senza semi che, in questi giorni, esultano per una ‘non-sentenza’ dell’AGCOM. Proprio CIA Puglia e LACO, infatti, nel 2019, hanno proposto una …

Continua »

L’agricoltura in Puglia non va criminalizzata

Le organizzazioni agricole Cia Agricoltori Italiani Puglia, Confagricoltura Puglia e Copagri Puglia nell’esprimere cordoglio per le assurde morti di lavoratori avvenute in questi giorni di grande afa, pur non contestando la tempestiva ordinanza del presidente Emiliano, ritengono sia necessario definire con urgenza, chiarezza e, soprattutto, in maniera condivisa tutte le …

Continua »

L’Ordine delle Professioni Infermiristiche di Taranto mette in guardia le strutture private: attenti ai sedicenti infermieri

Riceviamo e pubblichiamo. La grave carenza di Infermieri su tutto il territorio nazionale e la disperata ricerca di personale da parte delle strutture pubbliche e private, sta mettendo in luce gravissime situazioni in cui sedicenti Infermieri con titoli di studio contraffatti e palesemente falsi propongono le loro candidature per una …

Continua »