giovedì 15 novembre, 2018 - 9:32:40
Home > Esteri

Esteri

Pesca elettrica, D’Amato (M5S): Rinnovo deroga un favore alle lobby e un danno per l’ambiente e i piccoli pescatori.

“La pesca elettrica era stata vietata dall’Ue 20 anni fa, ma una deroga ha consentito alla lobby della pesca industriale di farne uso e abusarne, danneggiando l’ambiente marino e i piccoli pescatori. Per questo, al Parlamento europeo diremo no a chi vuole rinnovare e ampliare tale deroga”. Lo dice l’eurodeputata …

Continua »

Condannato per crimini di guerra si avvelena in diretta televisiva durante la sentenza a l’Aja

Slobodan Praljak, ex comandante delle forze croato-bosniache, è morto dopo essersi avvelenato durante la lettura della sentenza di condanna a 20 anni per crimini di guerra del Tribunale penale internazionale per la Ex Jugoslavia dell’Aia. Prima di bere il veleno, il generale croato aveva detto: “Slobodan Praljak non è un …

Continua »

Esplosione in una centrale nucleare in Francia. Fermato un reattore, nessun “pericolo atomico”

REATTORE NUCLEARE FRANCIA

L‘incidente alla centrale nucleare di Flamanville, nel nord-ovest della Francia, “è finito”: è quanto annuncia la prefettura locale. Stamani c’è stata una esplosione questa mattina intorno alle 10.00 nella centrale nucleare di Flamanville, in Francia. Secondo la prefettura, non c’è alcun rischio legato al nucleare. Cinque persone sono “leggermente intossicate” …

Continua »