sabato 19 Settembre, 2020 - 2:11:44

Attualità

La sala stampa dello Jacovone intitolata al giornalista Marino Abbracciavento

Martedì scorso si è riunito il Direttivo dell’Associazione culturale “Marino Abbracciavento” sotto la presidenza di Aldo Abbracciavento. In apertura lo stesso ha ringraziato l’Amministrazione comunale di Taranto nelle persone del sindaco Rinaldo Melucci e dell’assessore Enzo Di Gregorio che ha proposto all’intera Giunta di intitolare la sala stampa dello stadio …

Continua »

La Voce di Maruggio supera i 13.000 Followers su Facebook

In questi giorni abbiamo raggiunto i 13.000 followers sulla nostra pagina Facebook, e vorremmo ringraziare tutti quelli che ci sostengono quotidianamente condividendo, commentando, recensendoci positivamente o lasciando un semplice like. Ci auspichiamo che continuiate così, abbiamo bisogno del vostro supporto affinché La Voce di Maruggio possa proseguire il suo cammino …

Continua »

Sarà l’attore Sergio Rubini il narratore della Notte della Taranta in onda su RAI 2 il 28 agosto alle 22:50

Rubini condurrà i telespettatori di RAI 2 a scoprire la bellezza della pizzica che incontra i temi musicali proposti dal maestro concertatore Paolo Buonvino per la ventitreesima edizione dell’evento più atteso e amato dell’estate italiana. L’attore, regista e sceneggiatore pugliese che nel 1987 è stato scelto da Federico Fellini in …

Continua »

Coronavirus e Disabilità, ecco il punto di vista di Alessandro Saracino, operatore sanitario

Oggi ospito Alessandro Saracino, operatore sanitario. Con lui, parleremo della figura degli operatori sanitari rivalutata in questo periodo particolare legato all’emergenza sanitaria. Alessandro, lavora con persone con disabilità. A lui, ho rivolto due domande, relative a questo tema: durante tutto questo lungo e brutto periodo che abbiamo tutti quanti vissuto, …

Continua »

Sergio Zavoli. La storia e la cultura in Rai. Un uomo non è per uno schieramento politico ma per ciò che rappresenta come uomo

Scriveva Sergio Zavoli: “Oggi abbiamo bisogno di capire perché stiamo vivendo un tempo che, per molti versi, non ci piace”. Non solo giornalista. L’educatore del bel linguaggio. Non solo il protagonista di quell’immaginario che è stato condiviso del ciclismo in bianco e nero. Il Giro d’Italia. Gli italiani in una …

Continua »