giovedì 04 Marzo, 2021 - 13:49:39

Attualità

SI CONCLUDE IL FESTIVAL DEL CORTOMETRAGGIO SUI BENI CULTURALI DI TERRA JONICA. PRIMO PREMIO AL LICEO DE SANCTIS GALILEI DI MANDURIA

Let's mov(i)e the culture 7

Nell’ambito del rinomato programma dei lavori della manifestazione «Festival del Cortometraggio sui Beni Culturali di Terra Jonica», coincisa con l’avvio ed il perdurare dell’emergenza sanitaria, ha avuto luogo, il 23 febbraio scorso, l’evento conclusivo di un innovativo Percorso di Competenze Trasversali per l’Orientamento (PCTO), caratterizzato da una significativa valenza intergenerazionale, inclusiva e …

Continua »

Bari, rubano auto a disabile: la restituiscono con un biglietto di scuse. La figlia, è l’unico mezzo di libertà di mia madre

Bari, rubano auto a disabile: la restituiscono con un biglietto di scuse. La figlia, è l'unico mezzo di libertà di mia madre

“Quell’auto rappresenta le sue ali, le sue gambe, il suo unico mezzo di libertà. Quando ce l’hanno rubata abbiamo voluto lanciare un appello perché è di primaria importanza per le esigenze di mia madre. E ai ladri che ce l’hanno restituita sono grata, ma resto amareggiata”. A parlare è Rita …

Continua »

A Taranto giurano i nuovi avvocati

A Taranto giurano i nuovi avvocati

Grande emozione nell’Aula “Miro” del Tribunale di Taranto per la cerimonia di giuramento di sei nuovi Avvocati – cinque donne e un uomo – e due nuovi “Abilitati al patrocinio sostitutivo”, un evento svoltosi nel pieno rispetto delle norme anti Covid-19. Nel messaggio di benvenuto il Presidente dell’Ordine degli Avvocati, …

Continua »

Centenario del PCI, una pagina di microstoria di Fiorella Lomartire

Centenario del PCI, una pagina di microstoria di Fiorella Lomartire

Riceviamo e pubblichiamo questo articolo di  una nostra lettrice. Desidero raccontare, molto semplicemente, alle nuove generazioni, quello che è successo nel nostro paese durante la ricostruzione, nell’immediato secondo dopoguerra. In quegli anni, in tutto il Sud, l’economia si basava soprattutto sull’agricoltura, che da noi era ancora prevalentemente latifondista. Tutte le …

Continua »

Massafra: presentato il Calendario 2021 “ Il racconto del tempo – quando la strada era culla del gioco”

Massafra: presentato  il Calendario 2021 “ Il racconto del tempo – quando la strada era culla del gioco”

  Progetto artistico curato dall’associazione “Programma Cultura” e sviluppato da Domenico Semeraro autore dell’opera fotografica È stato presentato nel pomeriggio di giovedì 14 gennaio alle 17.30, presso il teatro comunale “Nicola Resta” di Massafra, il Calendario 2021 “ Il racconto del tempo – quando la strada era culla del gioco”. …

Continua »