venerdì 10 Luglio, 2020 - 21:30:44

Attualità

Difesa del Primitivo: Puglia Compatta. Il Gal Terre del Primitivo plaude alla mozione del Consiglio regionale a tutela del prezioso vino.

«La Regione Puglia approva all’unanimità la mozione a difesa del vino Primitivo. Questo è un segnale di unità a difesa del territorio che accogliamo con soddisfazione». Il Gal Terre del Primitivo commenta positivamente la notizia che arriva dai banchi del Consiglio regionale con cui si ribadisce l’impegno a difendere l’unicità …

Continua »

Nasce il brand “Salento delle murge”

Il Salento e la Valle d’Itria sono due destinazioni turistiche pugliesi che da anni hanno saputo “brandizzarsi” sul mercato, due nomi che, infatti, l’immaginario collettivo collega immediatamente a una determinata zona e a un’offerta turistica ben caratterizzata. Eppure tra queste due destinazioni turistiche c’è un’importante area geografica che, non avendo …

Continua »

Pulsano. Completata la raccolta di derrate alimentari da destinare alle famiglie indigenti

Non è stato semplice affrontare il periodo di emergenza sanitaria a cui siamo stati chiamati. Ci siamo sentiti depauperati d’ogni certezza, privati d’ogni contatto affettivo e sociale, d’ogni progetto che ciascuno di noi avrebbe voluto accarezzare. In momenti di difficoltà e distanziamento, solo un sano spirito associazionistico e di cooperazione …

Continua »

Grande successo per il primo web meeting sulla pagina del Parco Archeologico di Manduria.“I LUOGHI DELLA CULTURA:CHE IMPRESA!

La gestione post Covid-19” è stato il tema sul quale sono intervenuti l’Assessora all’ Industria turistica e culturale della Regione Puglia, Loredana Capone, il Direttore Generale dell’Istituto Italiano dell’Enciclopedia Treccani, già Ministro dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo nel Governo Letta dal 28 aprile 2013 al 22 …

Continua »

Soc.Coop. Nuova Luce percorsi di coprogettazione per persone disabili, prestazioni in forme individuali domiciliari o a distanza

Nell’attuale stato di emergenza sanitaria da Coronavirus, per prevenire e contenere più efficacemente la diffusione del contagio nella popolazione, è stata disposta anche la chiusura delle sedi dei Centri Diurni Socio Educativi e Riabilitativi Disabili. L’adozione di queste misure straordinarie, di “quarantena” ha posto il rischio di indebolimento della rete …

Continua »

Consorzi di tutela e delle associazioni di categoria della Puglia: Basta con lo scippo del primitivo

No all’impianto e alla produzione del vitigno pugliese in Sicilia “La decisione della Giunta Regionale della Regione Sicilia (DGG 1733 del 09/08/2019) con la quale si autorizza la coltivazione della varietà Primitivo sull’intero territorio regionale crea un pericoloso precedente amministrativo. Per noi questo provvedimento è inammissibile. Tale decisione offende la …

Continua »

Air Dolomiti ha in programma due nuovi voli di rimpatrio dalla Romania per i cittadini italiani

 La compagnia aerea italiana del Gruppo Lufthansa, annuncia di aver pianificato due nuovi voli di rimpatrio commerciale per i cittadini italiani all’estero il 21 aprile 2020. Air Dolomiti, Compagnia aerea italiana del Gruppo Lufthansa, annuncia di aver pianificato per il giorno 21 aprile 2020, due nuovi voli commerciali di rimpatrio …

Continua »