giovedì 15 novembre, 2018 - 9:27:51
Home > Rubriche > Visti in rete

Visti in rete

Raccolta di notizie prese dal Web: gossip, curiosità, tecnologia, stranezze.

Presto stop alle chiamate dei call center. Prefisso 0844, da utilizzare per le chiamate a fini commerciali

Presto sarà possibile riconoscere una chiamata pubblicitaria, o effettuata a scopi statistici, semplicemente visualizzando il prefisso telefonico. Il Garante per le comunicazioni ha infatti definito il prefisso 0844, da utilizzare per le chiamate a fini commerciali, e il prefisso 0843 che invece sarà utilizzato per chiamate a scopi statistici. Arriva …

Continua »

Cybersecurity, Taranto in sicurezza con il laboratorio all’avanguardia d’Italia

A Taranto l’Università degli Studi di Bari, grazie anche ad un co-finanziamento della Regione Puglia, ha attivato un laboratorio di cybersecurity, definito “al momento, probabilmente, il più performante in Italia, dotato di tecnologia Ibm con estensioni cognitive Watson, quindi siamo al top della tecnologia”. Lo ha spiegato Danilo Caivano, docente …

Continua »

La Polizia Postale avverte: in giro una nuova forma di estorsione via e-mail, account hackerato e richiesta riscatto in bitcoin

Può capitare, in questi giorni, di ricevere una strana email, che reca nell’oggetto il nostro indirizzo di posta elettronica. Il mittente della email – anonino – ci informa che, proprio grazie alla conoscenza della nostra password, sarebbe riuscito ad ottenere il controllo del nostro dispositivo e della webcam, ed avrebbe, …

Continua »

Forse morto per infarto, Kaos il cane di Amatrice. Indiscrezioni su esito autopsia del cane eroe non convince il proprietario

“Ci sono molti punti oscuri. Per le persone ci vogliono giorni e qui in 24 ore è stata fatta l’autopsia e sono stati dati i risultati“. Così Fabiano Ettorre, l’addestratore aquilano proprietario del pastore tedesco Kaos, uno dei cani eroi dei terremoti del 2016, trovato morto sabato scorso nel giardino …

Continua »

Avvelenato Kaos, il cane pastore che salvò vite sotto le macerie di Amatrice e Rigopiano

“Ciao amico”, scrive il suo addestratore che al suo fianco riportò speranza nei luoghi pervasi dalla morte come Amatrice, L’Aquila e Rigopiano Dopo la tragicità del terremoto che distrusse Amatrice, dopo la slavina che seminò la morte al Rigopiano, Kaos portò la speranza, diede speranza. Non aveva la parola ma la diede a chi pensò di …

Continua »

Portulaca o “Spurchiazza” nel dialetto salentino: proprietà, benefici, utilizzo, rimedi naturali e controindicazioni

La portulaca, conosciuta anche come Porcellana comune e una miriade di termini dialettali,  nel dialetto maruggese viene chiamata “spurchiazza”, viene impiegata nella medicina naturale sin dall’antichità, grazie alle sue incredibili proprietà. Le quali ci verrebbero tenute nascoste dalla sanità probabilmente per favoreggiare le case farmaceutiche. Condividete queste info, tutti devono …

Continua »