sabato 25 Maggio, 2019 - 2:59:34

A Tavola con La Voce

Artè...

Ai blocchi di partenza “Certe donne…” una nuova rubrica di ARTè

“Certe donne…” sarà un appuntamento periodico, in cui incontreremo alcune donne, che hanno saputo costruire, con determinazione, impegno e forza il proprio terreno di confronto e crescita, realizzando un sogno, credendoci intensamente e avanzando, passo dopo passo, verso quella linea di orizzonte personale, in cui tutte le dimensioni della propria …

Continua »

Rudy Valentino: il divo e l’arte cinematografica

Castellaneta – Il 6 maggio 1895 nasceva a Castellaneta (TA) il mito del cinema muto Rodolfo Valentino e, in occasione del 124° anniversario della sua nascita, la Fondazione Rodolfo Valentino, con il patrocinio del Comune di Castellaneta e la collaborazione della Pro Loco Domenica Terrusi di Castellaneta, organizza presso il …

Continua »
  • Manduria, le ultime speranze ripartono da cultura ed educazione

    Sulla vicenda di Antonio Stano morto a Manduria (Ta) in seguito alle continue sevizie ed angherie compiute da una locale babygang si è detto praticamente tutto. I commenti hanno riguardato la sua morte perché della sua vita in realtà non interessava a nessuno. Il livello del dibattito sui social è …

    Continua »
  • La storia negata

    Ieri sera ho visto Red Land – Rosso Istria, quello che è stato raccontato ha rafforzato ancora di più le mie convinzioni che avevo letto in quei pochi libri in circolazione. Mi è dispiaciuto che la programmazione in Rai è stata fatta in contemporanea con il Festival di Sanremo e …

    Continua »
  • Lettera a un ragazzo della classe Duemila

    Caro Ragazzo nato nel Duemila, pensavo a te nel Novecento come a una figura mitologica, una specie di marziano che avrebbe abitato altri mondi, si sarebbe alimentato in altri modi, avrebbe viaggiato per altre galassie. Era questa la promessa euforica che circolava negli anni sessanta del secolo scorso, a cavallo …

    Continua »
  • La Gioconda ci scrive

Diario Elettorale - Politiche 2018