lunedì 22 Aprile, 2019 - 2:20:35

A Tavola con La Voce

Artè...

La musica e la visione interpretativa della mano assoluta di Vladimir Ashkenazy

Protagonista della costante rinascita e importanza del pianoforte nella vita musicale della nostra epoca, con sessant’anni di attività, di cui quasi 55 documentati da più di quaranta milioni di dischi venduti e con le sue esperienze di direttore, oltre che delle grandi orchestre occidentali, in Giappone e Australia, Vladimir Ashkenazy, martedì …

Continua »

“Lo sguardo dell’anima, nel racconto della passione“. Obiettivo sui percorsi della tradizione spirituale di una città

  È una lettura di carattere artistico e culturale, quella che l’associazione Programma Cultura e Domenico Semeraro, direttore artistico della stessa, propongono ai fruitori della esposizione virtuale di opere fotografiche, presente su questa pagina di ARTè…. Studi specifici e accurate ricerche filologiche, attestano le origini delle manifestazioni denominate “riti della …

Continua »

MYSTERIUM FESTIVAL 2019 – Mercoledì 17 a Grottaglie i “quadri viventi” di Caravaggio

Caravaggio, “quadri” d’autore Ventitré “tele” dell’immenso pittore del ‘500 interpretate da attori. Visitatori “condotti” attraverso atmosfere barocche con melodie di Mozart, Bach e Vivaldi. Ingresso gratuito. Appena un taglio di luce illumina la scena riquadrata in una cornice immaginaria. I cambi, rigorosamente a vista, vengono scanditi ritmicamente dai grandi classici. …

Continua »

Martina Franca, Mostra “Andy Warhol – L’alchimista degli anni sessanta”, parte il percorso condiviso con la città

Il Palazzo Ducale di Martina Franca ospiterà, da maggio a dicembre 2019, la mostra “Andy Warhol – L’alchimista degli anni sessanta”. Dopo il grande successo della mostra “Picasso e l’altra metà del cielo”, l’Amministrazione Comunale ha incontrato nei mesi scorsi la rete d’imprese Puglia Micexperience al fine di realizzare questo …

Continua »
  • Alimentazione: arriva il pane all’acqua di mare

    È arrivato sugli scaffali dei supermercati napoletani Sole 365 il pane all’acqua di mare. Già proposto con grande successo da alcuni panifici vesuviani, questo prodotto approda finalmente in grande distribuzione, per soddisfare una platea di consumatori sempre più attenti alla salute. Un alimento che suscita grande curiosità, che porta con …

    Continua »
  • La storia negata

    Ieri sera ho visto Red Land – Rosso Istria, quello che è stato raccontato ha rafforzato ancora di più le mie convinzioni che avevo letto in quei pochi libri in circolazione. Mi è dispiaciuto che la programmazione in Rai è stata fatta in contemporanea con il Festival di Sanremo e …

    Continua »
  • La Gioconda ci scrive

    Oddio che hanno bischero s’annuncia codesto, coi cinquecent’anni dalla morte del mì pittore barbuto ed extravagante, come si appellava? Lionardo di ser Piero da Vinci… Quante noie, quanti incomodi, quante male lingue s’avanzano per la ricorrenza… Ovvia, volete finirla di darmi il tormento da cinquecent’anni? Da quando quel benedett’omo da …

    Continua »
  • Matera, capitale del deserto di Marcello Veneziani

Diario Elettorale - Politiche 2018