martedì 19 Ottobre, 2021 - 8:41:51

Paese Italia

Maruggio – Selezione per il per conferimento di incarichi di rilevatore per il Censimento Permanente della Popolazione (ISTAT) 2021

È indetta pubblica una selezione per la predisposizione di una graduatoria da cui attingere collaboratori autonomi a cui affidare l’incarico di Rilevatore sulla scorta di apposito disciplinare di incarico. Le persone interessate a svolgere l’incarico di cui sopra per il Censimento Permanente della Popolazione e delle Abitazioni per l’anno 2021, …

Continua »

Mineo “città dell’accoglienza” si candidi ad ospitare i profughi afghani. A proporlo è il presidente del circolo MCL “Don Rosario Pepe”, Paolo Ragus

Con una lettera aperta, il presidente del Circolo “Don Rosario Pepe” di Mineo, Paolo Ragusa, invita il sindaco e l’amministrazione municipale “menenina” a valutare la possibilità di ospitare in questa città, nota per la sua spiccata solidarietà, le famiglie afghane che stanno fuggendo dai propri territori per scampare alle inaudite …

Continua »

Operazione “ANATRANTE” mascherine anti-Covid: cinque misure cautelari personali

Roma – I finanzieri del Nucleo speciale di polizia valutaria, coordinati dalla procura di Roma, stanno eseguendo un’ordinanza di applicazione di misure cautelari personali emessa dal gip di Roma nei confronti di cinque persone: arresti domiciliari per un indagato e quattro misure interdittive del divieto temporaneo dell’esercizio di attività d’impresa …

Continua »

Festa del Tricolore, donata copia del Primo Tricolore all’Arcispedale Santa Maria Nuova di Reggio Emilia

REGGIO EMILIA – Oggi 7 gennaio 2021 Festa del Tricolore. Una copia del Primo Tricolore ricamato da R.T. Restauro Tessile di Albinea (RE) agli ottomila operatori della sanità reggiana quale ringraziamento per il grande sforzo che sta sostenendo per l’emergenza sanitaria Covid tutt’ora in corso. Questo l’omaggio che, nel piazzale …

Continua »

Ponte Morandi. Attentato alla sicurezza dei trasporti e frode in pubbliche forniture, eseguite 6 misure cautelari personali nei confronti di ex top manager e attuali manager di Autostrade per l’Italia SpA.

GENOVA  – Da questa mattina militari della Guardia di Finanza di Genova, coordinati della locale Procura della Repubblica (Proc. Aggiunto Paolo D’Ovidio e Dott. Walter Cotugno), stanno eseguendo un’ordinanza applicativa di misure cautelari, nei confronti di tre ex top manager e tre attuali dirigenti della Società Autostrade per l’Italia s.p.a. …

Continua »

Coronavirus, il Presidente Conte firma il Dpcm del 18 ottobre 2020. Ulteriori misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19

È in vigore da oggi il dPCM 18 ottobre 2020 recante “Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19, convertito, con modificazioni, dalla legge 25 maggio 2020, n. 35, recante «Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19», e del decreto-legge 16 maggio 2020, n. 33, convertito, con …

Continua »

Covid 19 – Aggiornamento al 19/08/2020

Nel nostro Paese è attiva fin dall’inizio della pandemia una rete di sorveglianza sul nuovo coronavirus. Il monitoraggio dell’epidemia dei casi di Covid-19 in Italia viene effettuato attraverso due flussi di dati giornalieri: il flusso dei dati aggregati inviati dalle Regioni coordinato da Ministero della Salute (prima con il solo …

Continua »