giovedì 22 Ottobre, 2020 - 8:15:49

Paese Italia

Coronavirus, il Presidente Conte firma il Dpcm del 18 ottobre 2020. Ulteriori misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19

È in vigore da oggi il dPCM 18 ottobre 2020 recante “Ulteriori disposizioni attuative del decreto-legge 25 marzo 2020, n. 19, convertito, con modificazioni, dalla legge 25 maggio 2020, n. 35, recante «Misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19», e del decreto-legge 16 maggio 2020, n. 33, convertito, con …

Continua »

Covid 19 – Aggiornamento al 19/08/2020

Nel nostro Paese è attiva fin dall’inizio della pandemia una rete di sorveglianza sul nuovo coronavirus. Il monitoraggio dell’epidemia dei casi di Covid-19 in Italia viene effettuato attraverso due flussi di dati giornalieri: il flusso dei dati aggregati inviati dalle Regioni coordinato da Ministero della Salute (prima con il solo …

Continua »

Novità: scadenze patenti e revisioni auto. Sette mesi di proroga

Le nuove scadenze sono in vigore dal 4 giugno e valgono in tutti gli Stati dell’Unione Europea, Italia compresa E’ stato ufficialmente recepito dal’Italia il Regolamento dell’Unione Europea 698/2020, che ha uniformato in tutta l’UE la proroga delle scadenze a 7 mesi dei documenti relative alle abilitazioni alla guida (patenti, revisioni, CQC Carta …

Continua »

Ministro infrastrutture Toninelli, presto ok decreto su multe-autovelox

“Nelle prossime settimane” saranno affrontati tutti gli aspetti tecnici che consentiranno alla Conferenza Stato-città e autonomie locali di dare al più presto il nulla osta al decreto attuativo relativo all’utilizzo dei proventi derivanti dalle sanzioni per violazioni del codice della strada, nonché all’impiego degli autovelox. Lo ha annunciato il ministro …

Continua »

“Meglio vivere da atei che da cristiani che odiano”. Lo afferma Papa Francesco

E‘ uno scandalo quello di persone che vanno in chiesa, che stanno lì tutti i giorni e poi vivono odiando gli altri e parlando male della gente: meglio vivere come ateo anziché dare una contro-testimonianza dell’essere cristiani”. E’ quanto afferma Papa Francesco, nell’udienza generale nell’Aula Paolo VI in Vaticano. “Il cristiano – spiega il …

Continua »

Secondo l’Unicef, oggi nasceranno 395 mila bambini

1° gennaio 2019 – Secondo l’UNICEF, oggi nasceranno nel mondo circa 395.072 bambini. Un quarto di essi nascerà in Asia Meridionale, mentre in Italia saranno circa 1.335. Nelle città di tutto il mondo si festeggia non solo l’anno nuovo, ma anche i cittadini più nuovi e più piccoli. Allo scoccare della mezzanotte, Sydney darà il benvenuto a circa …

Continua »