lunedì 22 Aprile, 2019 - 2:53:26
Home > Paese Italia

Paese Italia

Ministro infrastrutture Toninelli, presto ok decreto su multe-autovelox

“Nelle prossime settimane” saranno affrontati tutti gli aspetti tecnici che consentiranno alla Conferenza Stato-città e autonomie locali di dare al più presto il nulla osta al decreto attuativo relativo all’utilizzo dei proventi derivanti dalle sanzioni per violazioni del codice della strada, nonché all’impiego degli autovelox. Lo ha annunciato il ministro …

Continua »

“Meglio vivere da atei che da cristiani che odiano”. Lo afferma Papa Francesco

E‘ uno scandalo quello di persone che vanno in chiesa, che stanno lì tutti i giorni e poi vivono odiando gli altri e parlando male della gente: meglio vivere come ateo anziché dare una contro-testimonianza dell’essere cristiani”. E’ quanto afferma Papa Francesco, nell’udienza generale nell’Aula Paolo VI in Vaticano. “Il cristiano – spiega il …

Continua »

Secondo l’Unicef, oggi nasceranno 395 mila bambini

1° gennaio 2019 – Secondo l’UNICEF, oggi nasceranno nel mondo circa 395.072 bambini. Un quarto di essi nascerà in Asia Meridionale, mentre in Italia saranno circa 1.335. Nelle città di tutto il mondo si festeggia non solo l’anno nuovo, ma anche i cittadini più nuovi e più piccoli. Allo scoccare della mezzanotte, Sydney darà il benvenuto a circa …

Continua »

Ritorno all’ora solare 2018. Le lancette si sposteranno forse l’utima volta, tra sabato 27 e domenica 28 ottobre

Domani cambio dell’ora: tra sabato 27 e domenica 28 ottobre, sarà infatti necessario spostare le lancette dell’orologio un’ora indietro. La buona notizia è che si potrà dormire 60 minuti in più: le 3.00 di sabato notte diventeranno le 2.00. Termina così l’ora legale che fa spazio all’ora solare (prevista fino …

Continua »

Farmaci con il valsartan “potenzialmente cancerogeni”. L’AIFA dispone il ritiro di alcuni lotti di medicinali

L’Agenzia Italiana del Farmaco ha disposto il ritiro di diversi lotti di farmaci a base del principio attivo Valsartan. È stato infatti riscontrato un difetto di qualità, per cui, come misura precauzionale, l’AIFA e le altre Agenzie europee hanno disposto l’immediato ritiro dalle farmacie e dalla catena distributiva di tutte …

Continua »