lunedì 20 Maggio, 2019 - 8:37:47
Home > Rubriche > Il Graffio

Il Graffio

La storia negata

Ieri sera ho visto Red Land – Rosso Istria, quello che è stato raccontato ha rafforzato ancora di più le mie convinzioni che avevo letto in quei pochi libri in circolazione. Mi è dispiaciuto che la programmazione in Rai è stata fatta in contemporanea con il Festival di Sanremo e …

Continua »

Tutti pazzi per Amore!

L’Opposizione è per definizione “l’assunzione e la presenza di un atteggiamento o di un senso contrario”. E’ dunque qualcosa che va contro qualcuno. In politica l’Opposizione indica una rappresentanza minoritaria che “controlla” una maggioranza che decide. Da alcuni anni a questa parte, in assenza di teorie o idee contrapposte, chi …

Continua »

Cosa odio e cosa amo

Odio l’inciviltà, chi ancora lancia dalla propria auto bottiglie di plastica o altro, l’ingiustizia, chi mi fuma accanto, gli odori sgradevoli del porto di Campomarino, odio le raccomandazioni, il presenzialismo, i leccaculo, stirare, il volume del televisore alto, le canzoni neomelodiche, il mio mal di testa, chi è convinto di …

Continua »

Alla corte di Luigi XIV (nel XXI secolo)

Louis_XIV_Levee

…Trattasi dell’individuo che non si può definire stronzo. Uno, se è stronzo, lo è a tempo pieno. Essere stronzi è una missione, non si può mica scegliere con chi esserlo e con chi no. Possiamo piuttosto definirlo un disturbo bipolare, metà anguilla, metà galletto sulla monnezza. Onde disarmare il cannone …

Continua »