sabato 11 Luglio, 2020 - 21:12:57

La Voce

PUGLIA. È ufficiale. Il Movimento Sociale Fiamma Tricolore schiera l’intellettuale Pierfranco Bruni come candidato alla Presidenza del Consiglio Regionale

Regionali, il Movimento Sociale Italiano-Fiamma Tricolore schiera un proprio candidato: si tratta di Pierfranco Bruni, giornalista e scrittore candidato al Nobel per la Letteratura nel 2016, originario della Calabria ma da anni residente a Taranto dove negli anni ’90 ha ricoperto anche il ruolo di assessore provinciale alla Cultura e …

Continua »

Antonio Molendini è Cittadino Onorario di Maruggio

Il sindaco Longo: “Una riconoscenza per l’impegno nel campo culturale della conservazione del dialetto Maruggese” Il Consiglio Comunale di Maruggio, nella persona del sindaco Alfredo Longo, ha conferito la Cittadinanza Onoraria ad Antonio Molendini, in arte AMO, per l’impareggiabile lavoro e l’immenso contributo nel campo culturale della conservazione del dialetto …

Continua »

Il Comune istituisce il “Fondo anticrisi Covid-19”. Aiuti per le famiglie e riduzione della tassa sui rifiuti per le attività commerciali

Il Comune di Maruggio è al fianco delle famiglie e delle attività commerciali che hanno subito gravi perdite economiche a causa dell’emergenza sanitaria legata al Coronavirus. Nello specifico, l’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Alfredo Longo su proposta degli assessori Anna Maria Gioia e Stefania Moccia, ha istituito il capitolo denominato …

Continua »

“Posso prima io?” Il Comune di Maruggio vicino alle persone fragili

Un pass destinato ai familiari che assistono persone con disabilità per evitare le lunghe file di attesa davanti alle attività commerciali “Posso prima io?” è il nome della campagna di sensibilizzazione a favore dei più fragili lanciata dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Alfredo Longo in collaborazione con l’associazione jonica malattie …

Continua »

Maruggio. 4500 mascherine alle famiglie distribuite dall’amministrazione comunale

Il Comune di Maruggio ha fatto distribuire dai volontari della locale Protezione civile 4.500 mascherine consegnate direttamente e gratuitamente alle famiglie. Le mascherine sono in TNT triplo strato, certificate dal Politecnico di Bari e sono riutilizzabili (perché lavabili più volte in acqua calda). Insieme alle mascherine è stata consegnata anche …

Continua »

Maruggio conferma la Bandiera Blu per il 2020. Il sindaco Longo: “Segnale di speranza in un grande momento di difficoltà per il turismo”

  Tra le 407 spiagge migliori d’Italia ci sono anche quelle di Maruggio-Campomarino. E così, anche quest’anno, il Comune di Maruggio conferma la Bandiera Blu, il prestigioso riconoscimento destinato ai centri costieri del Paese con le acque più pulite e il maggior rispetto dell’ambiente. Sono ben 195 i Comuni italiani …

Continua »

La burocrazia regionale contro la ripresa. Il duro j’accuse di Carlo Martello Segretario generale Confcooperative Taranto

  Carlo Martello, Segretario generale Confcooperative Taranto, lancia un duro j’accuse: in un momento in cui l’economia è in crisi sull’orlo della recessione, con migliaia di posti di lavoro a rischio, sarebbe stato opportuno che la burocrazia agevolasse finalmente le imprese. invece di penalizzarle. Invece non è così, a partire …

Continua »