domenica 18 novembre, 2018 - 17:14:00
Home > La Voce

La Voce

Cambio al vertice del Comando Militare Esercito “Puglia”

Nella suggestiva cornice del Cortile d’Onore della storica caserma “D.Picca” si è svolta, la cerimonia di avvicendamento del Comandante territoriale dell’Esercito in Puglia. Alla presenza del Vice Comandante per il Territorio del Comando delle Forze Operative Sud, Generale di Divisione, Gualtiero Mario De Cicco, il Generale di Brigata Mauro Prezioso- …

Continua »

Scuola, Turco: “Nel prossimo bilancio più fondi dalla Regione all’arredo didattico delle scuole materne”

“Sull’istruzione non bisogna mai abbassare la guardia. Quale scuola può definirsi “la migliore” se non è in grado di offrire nemmeno materiale e arredo didattico? Credo nessuna. E per questo ho preso un’iniziativa: far sì che nel prossimo bilancio regionale di previsione ci siano fondi destinati alle circa 1.500 scuole …

Continua »

“Non lasciarti influenzare” Avvio della Campagna vaccinale Antiinfluenzale 2018-2019 della Regione Puglia

La Regione Puglia nei giorni scorsi ha ufficialmente avviato la campagna vaccinale antinfluenzale 2018/2019 “Non lasciarti influenzare”, con lo specifico obiettivo di richiamare l’importanza della vaccinazione per il raggiungimento dell’obiettivo di sanità pubblica, di riduzione cioè del tasso di incidenza dell’influenza e delle sue complicanze. L’influenza e la polmonite sono classificate …

Continua »

Olivicoltura in Puglia, CIA: “Siamo all’anno zero, serve tavolo interministeriale”. Crollo della produzione, chiusura dei frantoi, nessuna strategia sulla xylella

“E’ l’anno zero, il punto di non ritorno: l’olivicoltura pugliese può rinascere oppure sprofondare per sempre. Bisogna darsi una mossa”. E’ Raffaele Carrabba, presidente regionale di CIA Agricoltori Italiani della Puglia, a commentare senza mezze frasi la crisi epocale dell’olivicoltura pugliese: in media, la produzione italiana di olio nel 2018 …

Continua »

Torna il premio #STUDIOINPUGLIAPERCHÉ: la Puglia chiama a raccolta le sue giovani eccellenze

L’Assessorato all’Istruzione della Regione e l’ARTI ripropongono il concorso dedicato agli studenti che hanno scelto di proseguire gli studi in istituti di alta formazione pugliesi. In palio 300 premi in denaro Bari – Dopo il successo della prima edizione, la Regione Puglia – Assessorato all’Istruzione, Formazione e Lavoro e ARTI …

Continua »

Regionale 8 – Ieri l’incontro a Bari con i sindaci dei comuni interessati al progetto

Si è tenuto ieri mattina il tavolo istituzionale a Bari, presso la sede della Regione Puglia, per discutere e affrontare il tema relativo alla “Regionale 8”, ossia la strada che permetterebbe il collegamento dalla città capoluogo al versante orientale della provincia ionica. Al vertice hanno preso parte l’assessore regionale allo …

Continua »