mercoledì 12 Maggio, 2021 - 18:15:55

La Voce

Ex Ilva. Incidente di Pasquetta: licenziato un operaio. Protesta dei sindacati

Ex Ilva. Incidente di Pasquetta: licenziato un operaio. Protesta dei sindacati

“L’Italia è una repubblica fondata sul lavoro e non sui licenziamenti discriminatori”. E’ il primo amaro commento dei Coordinatori di Fabbrica RSU Fiom – Uilm, Francesco Brigati e Gennaro Oliva, nel denunciare come sia appena arrivata la comunicazione del licenziamento per l’addetto pulpito principale della Colata Continua 2 presente nel …

Continua »

Sava, il Palazzo Municipale diventa accessibile a tutti. Al via i lavori per la realizzazione di un ascensore

Sava, il Palazzo Municipale diventa accessibile a tutti.

Il Palazzo Baronale di Sava, residenza della nobile famiglia Prato a partire dalla fine del ‘500 ed, in seguito, della Compagnia di Gesù, oggi sede del Municipio cittadino, si dota finalmente di un’opera fondamentale, fortemente voluta dall’Amministrazione Comunale guidata dal sindaco Dario Iaia: un ascensore che consentirà anche alle persone …

Continua »

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, conferisce attestati Alfiere della Repubblica a 3 giovani pugliesi

Giuseppe Cassano, Luisa Rizzo e Angelo de Masi

Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha conferito 28 Attestati d’onore di “Alfiere della Repubblica” a giovani che nel 2020 si sono distinti per l’impegno e le azioni coraggiose e solidali, e rappresentano, attraverso la loro testimonianza, il futuro e la speranza in un anno che rimarrà nella storia per …

Continua »

Alessandra Clemente, figlia di Silvia Ruotolo ringrazia l’Amministrazione Comunale di Maruggio

Alessandra Clemente, figlia di Silvia Ruotolo ringrazia l'Amministrazione Comunale di Maruggio

Alessandra Clemente, Assessore alle Politiche Giovanili, creatività e innovazione del Comune di Napoli, dalla sua pagina su Facebook arrivano i ringraziamenti all’Amministrazione di Maruggio per aver intitolato una via alla madre Silvia Ruotolo uccisa dalla camorra l’11 giugno 1997. “Un gesto molto bello. Mi commuove. Ringrazio a nome di mio …

Continua »

Puglia, è l’agricoltura il più grande datore di lavoro della regione. Cia Puglia: «Siamo la più grande ‘industria’ del Sud, con 112.890 addetti superiamo Ilva e Fiat»

Cia Puglia: «Siamo la più grande ‘industria’ del Sud, con 112.890 addetti superiamo Ilva e Fiat»

Carrabba: «La stragrande maggioranza delle imprese produce lavoro rispettando le regole» Sono 112.890 in Puglia i lavoratori dell’agricoltura (l’11,9% dei 950.143 lavoratori occupati nelle imprese pugliesi di ogni settore). Il comparto primario pugliese è in assoluto la prima ‘industria’ della regione: dà più lavoro di quanto ne diano l’Ilva, la …

Continua »