mercoledì 22 Gennaio, 2020 - 10:47:51
Home > La Voce

La Voce

Maruggio: assegnata la cittadinanza onoraria all’oncologo Pisconti e quella benemerita alla Confraternita Misericordia Maruggio

A Maruggio il Consiglio Comunale conferisce due importanti onorificenze Durante i lavori dell’ultimo Consiglio Comunale si è tenuta la cerimonia per il conferimento di due importanti onorificenze, ossia la cittadinanza onoraria al dott. Salvatore Pisconti e la cittadinanza benemerita alla Confraternita Misericordia Maruggio. Al dott. Salvatore Pisconti, medico oncologo, originario …

Continua »

Maruggio. Consulta Giovanile, Francesco Pulieri è il nuovo Presidente

L’assessore Danilo Chiego: “Favorire la partecipazione dei giovani alla vita pubblica” Si sono svolte nei giorni scorsi le elezioni per la composizione della nuova Consulta giovanile comunale, l’organismo rivolto ai giovani maruggesi che vogliono costruire uno spazio privilegiato di confronto e dibattito democratico dove raccogliere sollecitazioni e proposte su tutto …

Continua »

Torricella: Una giornata di sentimenti e la giocosità dei bambini hanno riempito la grande sala del “Buonarroti”.

Nei giorni scorsi si è celebrata nel plesso scolastico “Buonarroti” di Torricella la giornata dedicata al Progetto “Libriamoci”. I numerosi allievi, guidati dalle docenti Elide Friscini, Gabriella Tafuri e Anna Maria Pastorelli, hanno incontrato Tonino Filomena, scrittore e storico locale, autore del libro “L’infanzia perduta”. La lettura di alcune pagine …

Continua »

Maruggio – Quando la Balena si mangiava le sardine.

C’era una volta una Balena Bianca, chiamata anche Democrazia Cristiana (o “mamma diccì”) che si mangiava tutti i pesci piccoli del mio paese (Maruggio). I teneri pesciolini (sardine comprese) erano giovani, belli e ribelli: socialisti, comunisti, neofascisti, repubblicani, liberali, eccetera, eccetera. Gli anni ‘70 del secolo scorso volgevano al termine. …

Continua »