martedì 19 Febbraio, 2019 - 19:44:30
Home > La Voce > Locali

Locali

Elezioni Comunali 2019, i primi “rumor”: l’ombra della Lega su Maruggio

Il 26 Maggio prossimo Maruggio, dovrà confermare o cambiare l’amministrazione comunale uscente. Da qualche settimana ci sono movimenti intorno alla politica maruggese. Il segretario provinciale della Lega Noi con Salvini,  è venuto in trasferta nel nostro paesello per incontrare alcuni autorevoli ex dirigenti della destra e della sinistra maruggese. Cosa …

Continua »

«ho fatto una stupidata», libero il 19enne che aveva bastonato lo studente a Maruggio

Ha ottenuto la libertà dopo due giorni e mezzo di carcere nella casa circondariale di Taranto il giovane torricellese che aveva aggredito con un bastone uno studente all’uscita dell’istituto alberghiero di Maruggio. «Sono dispiaciuto, ho fatto una stupidata», così ha dichiarato, ieri durante l’interrogatorio nell’udienza di convalida dell’arretso, il diciannovenne di …

Continua »

Torricella: il comune in ritardo con i pagamenti e la Igeco riduce i servizi di smaltimento rifiuti

Da oggi, lunedì 4 febbraio, la Igeco sospenderà l’attività dell’ecocentro e il servizio di spazzamento nell’intero territorio comunale e delle frazioni di Monacizzo e le marine. L’azienda garantirà comunque la raccolta della differenziata e il conferimento dei rifiuti nei relativi impianti di smaltimento. La scelta, è stata comunicata dall’impresa con …

Continua »

Sava, cambio di comandante alla stazione dei carabinieri

Dopo ben 14 anni, Sava saluta il maresciallo Edoardo Quaranta nell’avvicendamento del Comando dei Carabinieri locale. Il luogotenente maresciallo Edoardo Quaranta ha lasciato il posto al maresciallo maggiore Giuseppe Coniglione, proveniente dal comando della stazione di Torricella. Quaranta lascia Sava per continuare a svolgere il servizio nella compagnia dei carabinieri …

Continua »

Regionale 8 – Legambiente: «questa inutile strada distruggerebbe proprio l’ultima fascia di territorio rimasta intatta»

A 5 anni di distanza dalla bocciatura del Comitato VIA della Regione Puglia, che pensavamo avesse messo una definitiva parola fine a questa devastante opera, così hanno esordito i circoli Legambiente Manduria, Sava, Maruggio e Fragagnano in un comunicato congiunto – alcuni politici sono tornati nuovamente a spingere per la …

Continua »

La storia di una piazza. La nostra piazza!

All’alba del secolo scorso Maruggio contava 2.000 abitanti (oggi ne conta circa 5.300). Le amministrazioni comunali dei primi anni del Novecento cominciarono subito a muovere i primi passi per migliorare il nostro piccolo centro urbano. Prima d’ogni cosa bisognava rendere agibile la piazza grande e percorribili le tre vie principali …

Continua »