giovedì 19 Settembre, 2019 - 14:10:21
Home > La Voce > Locali

Locali

Manduria. Finite le ferie “finita” la pubblica illuminazione a Specchiarica

Riceviamo e pubblichiamo: “Purtroppo questa è l’amara constatazione di noi residenti “stanziali” che paghiamo le tasse e vorremmo fruire del pubblico servizio dell’illuminazione a Specchiarica anche dopo il 31 agosto. Nella frazione in cui risiedo l’estate, puntualmente sulla litoranea l’illuminazione pubblica viene attivata a luglio inoltrato dopo numerosi solleciti e …

Continua »

San Pietro in Bevagna in diretta la schiusa delle uova di tartaruga marina. Nate 61 tartarughe Caretta caretta – IL VIDEO

Questa notte uno del più bello spettacolo della natura si è mostrato davanti allo sguardo meravigliato  e paziente  volontari: dal nido di #sanpietroinbevagna sono nate 61 tartarughe marine Caretta caretta. Dopo 54 giorni di incubazione per le piccole e di trepidante attesa per i nostri tecnici e volontari a 00.29 …

Continua »

Un turista ci scrive:”Questi giorni mi hanno lasciato un’amarezza unica: ho trovato una marina che tra qualche anno sarà deserta!”

Riceviamo e pubblichiamo questo post di un turista a Campomarino: “Sono andato via l’altro giorno da Campomarino di Maruggio dopo qualche giorno di vacanza in compagnia della mia famiglia, nipotine comprese! Zero attività legate ai turisti, commercianti incaxxati neri ( drastica riduzione delle presenze turistiche) e tanti, tanti parcheggi a …

Continua »

Il Predator nelle acque di Torre Borraco

Ha fatto capolino di nei giorni scorsi, nelle acque al largo di Torre Borraco, la nave PREDATOR, lo Yacht costruito nel 2008 che naviga attualmente sotto bandiera della Cayman Islands, la nave ha una lunghezza di 73 metri e una stazza lorda di 1467 tonnellate. Il suo valore è stimato …

Continua »

A Maruggio il Bar Rumba non gioca più

Giuseppe e Monica tolgono le slot-machine dal proprio locale Un scelta davvero singolare quella di Giuseppe e Monica, titolari del “Bar Rumba” di Maruggio, che da diverse settimane hanno deciso di togliere le slot-machine dalla propria attività. Una scelta silenziosa fatta senza pensare al proprio guadagno ma semplicemente per cercare …

Continua »

Manduria : chiude l’Ufficio del Giudice di Pace

Il Ministero della Giustizia ha emanato il decreto che esclude Manduria dalle sedi del Giudice di Pace. La notizia è stata diffusa dal  tesoriere dell’Associazione Forense Messapica, Antonio Casto, con un post pubblicato sul social Facebook: «È giunto anche il momento che tutti gli amministratori si assumano le rispettive responsabilità. …

Continua »