lunedì 26 Febbraio, 2024 - 4:34:11

Locali

L’erogazione dell’acqua sospesa a Torricella (Ta)

acquedotto pugliese

Sarà sospesa il 21 febbraio, dalle 8.30 alle 16.30, l’erogazione dell’acqua a Torricella in provincia di Taranto. Una sospensione resa necessaria dagli interventi che Acquedotto Pugliese sta effettuando per il miglioramento del servizio. Disagi, spiegano da Aqp, saranno avvertiti esclusivamente negli stabili sprovvisti di autoclave e riserva idrica o con …

Continua »

Lo storico Bar Ristorante “Ronzo di Marina” abbattuto a Campomarino: Nuovi progetti per la centralissima piazza

campomarino di Maruggio abbattimento edificio Ronzo di Marina

Questa mattina, una parte importante della storia di Campomarino è stata rimossa con la demolizione dello stabile che ospitava il celebre Ristorante, Bar e Gelateria “Ronzo di Marina”. Situato nella centralissima piazza di Camomarino di Maruggio, il locale era stato un punto di riferimento per residenti e turisti per generazioni. …

Continua »

MANDURIA ALLA BORSA DEL TURISMO INTERNAZIONALE A MILANO

MANDURIA ALLA BORSA DEL TURISMO INTERNAZIONALE A MILANO

Prosegue l’impegno di promozione territoriale dell’Amministrazione Comunale attraverso la partecipazione ai grandi eventi fieristici come la BIT (Borsa Internazionale del Turismo) la cui inaugurazione si è tenuta lo scorso 4 febbraio. Nello stand della Regione Puglia si sono tenuti due importanti momenti alla presenza dell’Assessore regionale al Turismo Gianfranco Lopane …

Continua »

Una serata di condivisione e impegno: Lotus e le istituzioni locali unite per la legalità e la solidarietà

image0

Il cuore pulsante della comunità di Maruggio ha vissuto un momento straordinario di unione e impegno, grazie alla serata organizzata dall'associazione Lotus. L'iniziativa ha visto la partecipazione entusiastica di cittadini che hanno abbracciato i valori della Cultura della legalità, della solidarietà, della cittadinanza e dell'appartenenza al territorio.

Continua »

Consorzi di Bonifica in Puglia: Contributi Straordinari o Necessità di Una Riforma Reale?

ConsorzioArneo

Riceviamo e pubblichiamo Sono assolutamente apprezzabili le rivendicazioni di chi manifesta e l’attivismo di amministrazioni e associazioni locali nell’offrire supporto, anche giuridico, riguardo l’annoso tema del pagamento delle cartelle dei Consorzi di Bonifica, a fronte della totale assenza di benefici diretti su terreni e immobili per i consorziati. Va detto, …

Continua »