domenica 18 Agosto, 2019 - 16:59:59
Home > Rubriche > Il Punto

Il Punto

Il silenzio scopre nuovi orizzonti

C‘era un tempo e un luogo, più di ogni altro, in cui i cittadini amavano recarsi con frequenza per far comprendere le proprie ragioni. Quel luogo era il Palazzo municipale. Quelle antiche e gloriose scale, che portano ancora nella “stanza dei bottoni”, erano un salire e scendere di gente per …

Continua »

Parlare Civile, non esistono parole sbagliate esiste un uso sbagliato delle parole: Diversamente abile

Diversamente abile Definizione È una delle espressioni più contestate nel campo della disabilità. Il portale dell’Inail Superabile.it e l’agenzia di stampa Redattore Sociale hanno scelto di non usarla, anche se altri organi di informazione dedicati al tema non hanno seguito questo esempio. Il motivo per cui è così discussa, è …

Continua »

Notte della Taranta: Pierfranco Bruni «Sto con Belen e De Martino. Il resto è polvere senza vento»

Scoppia la polemica. Il polverone diventa antropologico e le terre arcaiche si trasformano in una sfrenata modernità, ovvero attualità.  La Notte della Taranta con la presenza di Belen Rodriguez e Stefano De Martino non è più Taranta? Mi sembra troppo ma troppo ingannevole sostenere una tale parvenza. Il solito manifesto …

Continua »

Maruggio, la rivoluzione impossibile

Cari amici, è ormai noto a tutti che il nostro sindaco ha conferito ai suoi quattro assessori delle deleghe “innovative”: la “Dignità e la Concretezza” ha preso il posto dei Lavori Pubblici; la “Speranza e la Ugualità” ha preso il posto delle Politiche per la famiglia e la salute. Non …

Continua »