giovedì 15 novembre, 2018 - 9:06:02
Home > Rubriche > Il Punto

Il Punto

La Sacra Sindone è il telo di Maria Maddalena che ha avvolto il corpo di Cristo – Una lettura antropologica con presenza di macchie esistenti

La questione della verità o non verità della Sacra Sindone, ovvero se sia appartenuta a Cristo, se abbia ricoperto e asciugato il suo corpo, se le impronte e macchie di sangue che vi appaiono appartengano realmente a Cristo, apre una discussione, a tutto tondo, che va ad interessare, come si …

Continua »

Maturità: Scandalosamente scolastico il D’Annunzio estetista. Responsabilità dei docenti non solo dell’allievo in una scuola effimera!

Scandalosamente scolastico. Non direi! Soltanto scolastico. Gabriele D’Annunzio è un estetista. Agli esami di Maturità 2018 le “perle” gioconde si affidano a Giotto e di Bassani, grande scrittore, si tira fuori il solito politicamente scorretto della Micol ebrea e delle solitudini si “gioca” sulla Merini, la cui poesia è tutta …

Continua »

Lettera al mio amico Mario Guadagnolo, grande intelligenza politica , sulla rovina dell’Italia dei 5 più i Salvi dai colori “Itterici”

Caro Mario, io armonico per natura, di padre figlio di podestà e nipote di colonnello sabaudo e nobile Gaudinieri e di madre profondamente cattolica democristiana, presidente della Azione cattolica della Calabria vera tra Misasi giovane e Mancini saggio, veri politici insieme al comunista Gullo, che fecero la vera Riforma agraria …

Continua »

Le dimissioni di Monsignor Viganò: è un capro espiatorio. Il fallimento è il papato di Bergoglio. Si dimetta!

“Il destino ha due modi per distruggerci, negare i nostri desideri o realizzarli”. Perché considero attendibile questa cesellatura? Perché voglio entrare, metaforicamente, dentro, restandone fuori. Io so di non sapere, ma illudo gli altri affinché pensano che io sappia (sic!). Il filosofo si chiama Henri-Frédéric Amiel, nato a Ginevra nel …

Continua »

Maruggio, uno strano paese il mio!

E’ sempre stato un paese “strano” il mio, nel senso che i suoi cittadini non si preoccupano di rispondere o fornire una spiegazione per il “titolo ingiurioso” di cui non vanno fieri. Il mio paese – si dice – sia il paese dei coglioni. Ancora oggi ogni volta che dichiaro …

Continua »