sabato 14 Dicembre, 2019 - 3:14:07
Home > Rubriche

Rubriche

Lettera a un uomo che ha violentato la “sua”donna di Marcello Veneziani

Alla fine resta solo il rito di rabbia. Cortei, slogan, striscioni e tatuaggi, paginate televisive e cartacee per raccontare come tante altre volte, la reazione corale e plateale delle donne alle violenze che subiscono ogni giorno. E mentre loro manifestavano, altre donne venivano violate e uccise. A giudicare dai risultati …

Continua »

“La Maviglia, Maruggio”. Poesia di Arianna Pisconti dedicata alla nostra “Terra”

La Maviglia, Maruggio Libero è l’ingresso spinoso il sentiero dove giallo audace la ginestra strappa indecorose esclamazioni urlate all’aria azzurra che respiro. Il mare, agitato, risponde a tono con il blu e lambisce le rive di segreti diroccati, abbandonati. Libero è l’ingresso, senza tempo il sentiero.   Arianna Pisconti Poesia …

Continua »

Quando la libertà è uccisa. Epitaffio sulla morte della democrazia di Pd, 5 Stelle e Vaticano Va in scena nuovamente il Catto – Comunismo

  Già, poteva mancare? Anche Bergoglio contro Salvini. Ma questo lo si sapeva da sempre. I Gesuiti hanno sempre fatto politica. Bergoglio dal sua insediamento è l’espressione catto-comunista. Padre Antonio Spadaro, direttore di “Civiltà Cattolica” è molto chiaro. Bergoglio non aspettava altro. Il Papa peggiore della storia cattolica fa parlare …

Continua »