Continuano da parte del Nucleo di Polizia Economico – Finanziaria e del Gruppo di Taranto, delle Compagnie di Manduria e di Martina Franca nonché della Tenenza di Castellaneta gli interventi a contrasto della diffusione sul mercato di prodotti potenzialmente pericolosi per la salute pubblica. I controlli svolti dai Finanzieri hanno …
Leggi di più »Taranto: giro di vite da parte dei carabinieri tra Grottaglie e Leporano. Denunce, sequestri di droga e attività commerciali sospese.
Proseguono i servizi di controllo del territorio predisposti dal Comando Provinciale di Taranto, finalizzati alla prevenzione e alla repressione dei reati. Nei giorni scorsi, i Carabinieri della Compagnia di Taranto e quelli della Compagnia di Martina Franca, coadiuvati in fase esecutiva da quelli del Nucleo Ispettorato del Lavoro, hanno effettuato …
Leggi di più »Vendeva fuochi d’artificio on line: scoperto e denunciato
La Polizia di Stato ha denunciato in stato di libertà un grottagliese di 50 anni perché ritenuto presunto responsabile del reato di commercio illegale di materiale esplodente. Le indagini del personale del Team Artificieri della Questura di Taranto hanno posto sotto attenzione un 50enne residente nel comune di Grottaglie sospettato …
Leggi di più »Lecce: Maxi-Inchiesta su Corruzione e Appalti Pubblici – 10 Arresti e 6 Interdizioni
Nella mattinata odierna, militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Lecce, hanno dato esecuzione ad un provvedimento di applicazione di misure cautelari personali nei confronti di 10 soggetti, dei quali 3 agli arresti in carcere e 7 agli arresti domiciliari, emesso dal Giudice per le Indagini Preliminari del …
Leggi di più »TARANTO: CONTRASTO AI PARCHEGGIATORI ABUSIVI. CONTROLLI A TAPPETO DEI CARABINIERI.
Negli ultimi mesi, i Carabinieri della Compagnia di Taranto hanno intensificato i controlli nel capoluogo jonico, con servizi straordinari sul territorio per contrastare il fenomeno dei parcheggiatori abusivi. I controlli hanno interessato non solo le vie dello shopping cittadino, ma soprattutto le aree adiacenti a strutture sanitarie, come cliniche private …
Leggi di più »Tenta di aggredire i poliziotti: finisce in manette un 53enne
La Polizia di Stato ha arrestato in flagranza di reato un 53enne pregiudicato tarantino perché ritenuto presunto responsabile del reato di resistenza, violenza e minaccia a Pubblico Ufficiale. Il personale della Squadra Volante è intervenuto a tarda sera presso un supermercato del centro città dove l’addetto alla sicurezza aveva fermato …
Leggi di più »Nuova Auto Elettrica per la Polizia di Stato: Sicurezza e Sostenibilità nel Cuore di Taranto
TARANTO – Da qualche giorno le strade del centro cittadino sono percorse da una nuova autovettura in dotazione alla Polizia di Stato che il Questore Michele Davide Sinigaglia ha voluto assegnare al Commissariato sezionale “Borgo” per la specifica attività di costante e puntuale presenza nei luoghi ove è maggiore l’afflusso …
Leggi di più »Francavilla Fontana, uccide a coltellate il figlio dopo una lite: arrestato 71enne
Francavilla Fontana (BR) – Tragedia familiare nella cittadina pugliese, dove un uomo di 71 anni ha accoltellato a morte il figlio di 44 anni al termine di una violenta lite. L’episodio si è verificato mercoledì, e la vittima, trasportata d’urgenza in ospedale, non ce l’ha fatta. Il padre è stato …
Leggi di più »Esplosione in un appartamento a Maruggio: ferita una donna, possibile fuga di gas
Un’esplosione ha scosso un appartamento di Maruggio, in provincia di Taranto, nella mattinata di lunedì 10 marzo. Il violento scoppio si è verificato intorno alle 10:00 in un’abitazione di via Edmondo De Amicis. Le prime ipotesi suggeriscono che l’incidente sia stato provocato da una fuga di gas, ma le cause …
Leggi di più »Controlli nei B&B di Taranto e Brindisi: denunce e chiusure per irregolarità
I Carabinieri del N.A.S. di Taranto hanno eseguito controlli su 127 B&B nelle province di Taranto e Brindisi. Scoperte 47 strutture non conformi, con denunce, sanzioni amministrative e cinque chiusure per un valore di 2,5 milioni di euro.
Leggi di più »