sabato 11 Luglio, 2020 - 22:20:17

Cronaca

Le ultime notizie di cronaca: news in tempo reale, foto e video.

Atto intimidatorio nei confronti del sindaco di Maruggio Alfredo Longo, Comune e cittadini esprimono solidarietà

Questa mattina davanti all’abitazione del sindaco di Maruggio, Alfredo Longo, è stato ritrovato un pacco contenente all’interno una carica esplosiva. Sul posto sono intervenuti gli Artificieri dell’Arma dei Carabinieri, che hanno circoscritto la zona e recuperato l’ordigno, e i militari del nucleo operativo della compagnia di Manduria che indagano sul …

Continua »

Multe salate a motonavi straniere nel porto di Taranto per violazioni a carattere ambientale

Nel corso della settimana, a seguito di controlli condotti a bordo di due diverse motonavi battenti bandiera comunitaria ormeggiate nel porto di Taranto, il nucleo specializzato di personale militare munito dell’abilitazione internazionale P.S.C. (Port State Control), in forza alla Capitaneria di Porto – Guardia Costiera di Taranto, nell’ambito dell’attività istituzionale …

Continua »

Rilevamento tamponi domiciliari, in tenda al PTA di Massafra e test sierologico: modalità operative del Dipartimento di Prevenzione

Nell’ambito delle attività di sorveglianza sanitaria relative all’emergenza epidemiologica in corso, il Dipartimento di Prevenzione di Asl Taranto ha messo in atto diverse procedure per effettuare il tampone naso-faringeo ai soggetti che dimorano presso le proprie residenze, non ricoverati in presidio ospedaliero perché asintomatici o paucisintomatici.  Il dr. Michele Conversano, …

Continua »

Taranto, attracca al porto la nave da crociera Costa Favolosa. Il sindaco della città Melucci : “nessun pericolo per i tarantini “.

Taranto 24 aprile 2020 – E’ giunta stamattina al porto di Taranto la nave da crociera Costa Favolosa,con a bordo 674 membri dell’equipaggio, secondo i dati forniti dalla stessa Costa. Il Sindaco Melucci ha rassicurato i tarantini che nessun membro dell’ equipaggio sbarcherà a terra e che quindi non c’è …

Continua »