martedì , 1 Settembre 2026

Torricella, il nubifragio fa crollare un’impalcatura: paura in via Le Grazie

Videoframe Mimmo Carrieri

Momenti di apprensione nel pomeriggio di ieri a Torricella, dove il forte temporale che ha interessato il territorio ha provocato il cedimento di un’impalcatura allestita in un cantiere di via Le Grazie.

La struttura non ha retto alla violenza del maltempo e si è riversata sulla strada, coinvolgendo anche parte delle luminarie predisposte per le celebrazioni in onore della Madonna delle Grazie, in programma in questi giorni.

Il bilancio, fortunatamente, non registra persone ferite. Quando l’impalcatura è venuta giù, infatti, le attività all’interno del cantiere erano ferme e nessun mezzo stava percorrendo quel tratto di strada. La struttura ha però lambito alcune vetture lasciate in sosta lungo la via.

Videoframe Mimmo Carrieri

Le luminarie erano state installate nei giorni scorsi in vista della festa patronale. Dopo il cedimento sono scattate le verifiche nell’area interessata, con l’obiettivo di accertare cosa abbia provocato il collasso dell’impalcatura e valutare eventuali interventi necessari per ripristinare le condizioni di sicurezza.

Di Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Controlla anche

Maruggio fuori dalla rete di “Destinazione Mediterraneo”?

Una domanda che merita di essere posta dopo la notizia del progetto promosso dal Comune …