martedì 19 Febbraio, 2019 - 20:28:39

Eventi

SAVA. Pronta la rassegna Stelle all’Improvviso dopo il successo alla seconda edizione

Il 17 febbraio 2019, si terrà la conferenza stampa di “Stelle all’Improvviso” la rassegna che propone talenti canori d’Italia per la seconda edizione. L’evento, ideato dal direttore artistico, Ciro Preite (agente) sarà riproposto anche quest’anno ed avrà come protagonisti giovani promesse nel campo musicale. L’Evento si è terrà a Sava …

Continua »

Venerdì 15 febbraio a Faggiano, workshop “Tecnologia, ergonomia & design nell’arredamento”

È tutto pronto per il workshop “Tecnologia, ergonomia & design nell’arredamento”, organizzato, con la collaborazione dell’Ordine degli Architetti, Paesaggisti e Pianificatori della Provincia di Taranto, dalla Baux srl. L’incontro di studi si svolgerà venerdì 15 febbraio, a partire dalle ore 15, presso la sede della Baux nella Zona Industriale di …

Continua »

Manduria 15 febbraio, il Duo Di Taranto chiude la 5a edizione di Acustica

La grande musica classica chiude la 5a edizione di “Acustica – musica in purezza”, la rassegna di concerti firmata dalla direzione artistica di Salvatore Moscogiuri per Artilibrio, realizzata con la partnership di Produttori diManduria e patrocinata da Città di Manduria e Centro Servizi per il Volontariato di Taranto. L’appuntamento è per venerdì 15 febbraio, con il Duo Di Taranto, composto da Paolo …

Continua »

Avetrana, domani 8 febbraio proiezione di “Red Land (Rosso Istria)”, un film ricorda le vittime della follia titina

Il Laboratorio “Teatro e Cultura” dell’Oratorio Sant’Antonio di Avetrana ha organizzato, per venerdì  8 febbraio, la proiezione del film “Red Land-rosso Istria“; un evento per ricordare le vittime delle Foibe. A seguire un dibattito sul tema “Foibe”, al termine della serata, sarà offerto con un piccolo rinfresco ai presenti. Trama Siamo nel …

Continua »

Manduria 10 febbraio: Il Giorno del Ricordo

Il 10 febbraio è la giornata in cui la Repubblica Italia ricorda le vittime delle foibe e l’esodo dei profughi giuliani, istriani e dalmati. Una ricorrenza civile voluta per non dimenticare quella pagina buia della nostra storia, per troppo tempo quasi del tutto ignorata. Per questo motivo, la Pro Loco …

Continua »

Venerdì 8 febbraio evento su “BRAND – Creazione, sviluppo e forme di tutela” alla Camera di Commercio di Taranto

Si intitola “BRAND – Creazione, sviluppo e forme di tutela”, l’evento organizzato da Extra Media Group, del presidente Rosa Colucci, agenzia che dal 2007 è impegnata nell’organizzazione di eventi culturali a livello nazionale e internazionale. La manifestazione avrà luogo il prossimo 8 febbraio, dalle ore 15 alle 18 circa, nella …

Continua »

“Tra il sale e il mare”: sabato 2 febbraio escursione guidata gratuita alla Salina Monaci di Manduria,per celebrare la Giornata Mondiale delle Zone Umide

Sabato 2 febbraio 2019, per celebrare la Giornata Mondiale delle Zone Umide, Legambiente e il Cea di Manduria, in collaborazione con Popularia Onlus, offrono gratuitamente una escursione didattica a chiunque voglia conoscere meglio la nostra principale zona umida, la Salina dei Monaci Banedettini. Il raduno è previsto alle ore 15.00 …

Continua »

Bari 1 febbraio, Vittime Civili di Guerre incivili, seconda edizione

Vittime Civili di Guerre Incivili. Il dramma dei conflitti attraverso gli occhi delle vittime” è la Seconda edizione del bando per la Giornata nazionale delle vittime civili delle guerre e dei conflitti nel mondo organizzata dall’Associazione Nazionale Vittime Civili di Guerra in collaborazione con Ministero dell’Istruzione dell’Università e della Ricerca. …

Continua »