lunedì 27 Gennaio, 2020 - 23:21:24

Eventi

Con “Eco Mangiamo” da consumatori a consumaTTori

Con la manifestazione “Eco Mangiamo” parte da Fragagnano il progetto “We Can” realizzato da una rete di associazioni del territorio: AS.BE.CO. (Associazione Beni Comuni), Vivi La Natura ed Asset Network; il progetto è realizzato con la collaborazione del Centro Servizi per il Volontariato di Taranto nell’ambito dell’invito “Idee di rete per… …

Continua »

Oggi, sabato 25 gennaio, si celebra a Manduria la “Settimana della Memoria” con la rappresentazione scenica in Chiesa Madre di un racconto di Andrea Salvatici.

Oggi, sabato 25 gennaio, alle ore 18.45, si celebra nella Chiesa Madre di Manduria la “Settimana della Memoria” con una rappresentazione scenica e musicale dal titolo “Un chiodo di garofano a Santa Maria al Bagno: una favola per rinascere”, ispirato ad un racconto dello scrittore ebreo Andrea Salvatici. Il racconto …

Continua »

PRODUZIONE TIPICA: VERSO IL MARCHIO TERRE DEL PRIMITIVO

Incontro nella sede del Gal lunedì 27 gennaio con gli operatori della ristorazione. Valorizzare la produzione tipica locale attraverso la catena della ristorazione, usufruendo di finanziamenti mirati, puntando contestualmente alla creazione del marchio “Terre del Primitivo”. Di questo si parlerà nell’incontro in programma il prossimo lunedì 27 gennaio, destinato ad …

Continua »

Martedì 28 gennaio – Giornata Nazionale del Dialetto e delle Lingue Locali “Manduria jeri-Manduria osci”

Martedì 28 gennaio, alle ore 17,00, nell’auditorium dell’IISS “Luigi Einaudi” di Manduria(TA) in occasione della “Giornata Nazionale del Dialetto e delle Lingue Locali, l’UNITRE-Università delle Tre Età di Manduria e l’IISS”L.Einaudi” di Manduria hanno organizzato la seconda edizione a livello locale di detta giornata per tutelare e valorizzare il patrimonio …

Continua »

Domenica 26 gennaio alle ore 18,30 presso il Museo Civico di Manduria si terrà un evento organizzato dal Liceo ‘De Sanctis Galilei’ in occasione della Settimana della Memoria dal titolo ‘Storie di Ebrei’.

Presenzieranno all’evento la Dirigente del Liceo, prof.ssa Maria Maddalena Di Maglie e il prof. Guido Regina, Presidente dell’Associazione Italia-Israele, sezione di Bari. La serata si aprirà con alcune riflessioni sul tema della memoria storica a cura del Prof. Vito Andrea Mariggiò, Presidente dell’Associazione FNISM (Federazione Nazionale degli Insegnanti) sezione di …

Continua »

Lunedì 27 gennaio, Karen Edwards al teatro Orfeo di Taranto James Bond, un mito in musica

Stagione 2019/2020 ICO Magna Grecia. Orchestra diretta da Maurizio Lomartire per celebrare l’agente segreto più popolare del grande schermo. Direzione artistica del maestro Piero Romano. Sostegno di Comune di Taranto, Regione Puglia e MiBAC, Ministero per i Beni e le Attività culturali. Da “Goldfinger” a “Live and Let Die”, proseguendo …

Continua »

A Taranto dal 16 al 18 febbraio per la kermesse dedicata alla formazione nel mondo della ristorazione Ad EGO Festival il concorso “San Marzano Best Sommelier”

In palio un voucher per un’esperienza di formazione. Su www.egofestival.it regolamento e modulo di adesione Un premio per stimolare ancor di più i giovani sommelier verso la curiosità per un mondo affascinante come quello del vino e per valorizzare il ruolo strategico di chi ha il compito di raccontare attraverso …

Continua »

Fragagnano: Tutto pronto per la 11° edizione della Passione Vivente

L’evento, organizzato dall’associazione Terra Nostra, sarà presentato in conferenza stampa domenica 19 gennaio nel Palazzo Marchesale Si scaldano i motori per la 11° edizione della Passione Vivente di Fragagnano, l’evento tanto atteso organizzato dall’associazione Terra Nostra, giunto oramai alla undicesima edizione, che andrà in scena il prossimo 5 aprile e …

Continua »