martedì 19 Febbraio, 2019 - 20:09:50
Home > ARTè…

ARTè…

Al Teatro Festival di Davide Roselli a Carosino, la Compagnia dell’Eclissi di Salerno

Ritorna l’appuntamento presso il Teatro Comunale di Carosino (TA) con il Teatro Festival 5°Premio Nazionale di Teatro Città di Carosino, con la Direzione Artistica di Davide Roselli. Quest’anno l’intera organizzazione è affidata alla CarusTeatro APS, che avrà il sostegno della Regione Puglia, del Mibact e la collaborazione dell’Ass. Comunicare. La …

Continua »

Al TaTÀ Hans e Gret,  una riscrittura fiabesca di Emma Dante che esplora il tema della famiglia e dell’emarginazione non senza una punta di umorismo

A stomaco vuoto. Sempre. Per la undicesima stagione di “favole&TAmburi”, domenica 3 febbraio, alle ore 18 al TaTÀ di Taranto, in via Deledda ai Tamburi, va in scena “Hans e Gret”, testo e regia Emma Dante, con Manuela Boncaldo, Salvatore Cannova, Clara De Rose, Nunzia Lo Presti, Lorenzo Randazzo, scene …

Continua »

A Maruggio in scena “L’anatra all’arancia”

Continua a Maruggio con “L’anatra all’arancia”, un grande classico della commedia brillante, il “Premio Marubium”, la rassegna regionale di teatro amatoriale organizzata dal Comune di Maruggio in collaborazione con la compagnia teatrale La Filodrammatica Maruggese e FITA Puglia e con il patrocinio della Regione Puglia. Quest’anno il “Premio Marubium” è …

Continua »

La fluidità della musica e del movimento nella performance artistica del “Risveglio del Fauno” dell’Orchestra Taras

Il Teatro Comunale Fusco, inaugurato il 30 dicembre scorso a Taranto, dopo un restyling di notevole importanza, ha aperto il 14 gennaio la stagione artistica con un appuntamento del cartellone della più antica associazione concertistica pugliese “Amici della Musica Arcangelo Speranza”, con lo spettacolo “Il risveglio del Fauno”, dedicato a …

Continua »

Gustav Klimt: La forza del pensiero di un artista libero

Il secondo numero della rubrica “Passo a due”, pone l’attenzione su alcune delle più importanti tematiche della rivoluzione artistica, che sconvolse l’Europa a cavallo di due secoli. A Gustav Klimt, e alla sua straordinaria figura di artista libero, è dedicata questa doppia riflessione di Alessandra Basile e Domenico Semeraro, accompagnata …

Continua »