venerdì 19 Aprile, 2024 - 9:35:24

Collegio elettorale uninominale Puglia – 05 (Senato della Repubblica)

Come previsto dalla legge elettorale italiana del 2017, il collegio è stato definito tramite decreto legislativo[1] all’interno della circoscrizione Puglia.

È formato dal territorio di 36 comuni: Arnesano, Avetrana, Campi Salentina, Carmiano, Cavallino, Cellino San Marco, Erchie, Francavilla Fontana, Guagnano, Latiano, Lecce, Lequile, Lizzanello, Manduria, Maruggio, Mesagne, Monteroni di Lecce, Novoli, Oria, Salice Salentino, San Cesario di Lecce, San Donaci, San Donato di Lecce, San Michele Salentino, San Pancrazio Salentino, San Pietro in Lama, San Pietro Vernotico, Sava, Squinzano, Surbo, Torchiarolo, Torre Santa Susanna, Torricella, Trepuzzi, Veglie, Villa Castelli.

Il collegio è quindi compreso tra le province di Brindisi, Lecce e Taranto.

Il collegio è parte del collegio plurinominale Puglia – 02.

 

[gview file=”https://www.lavocedimaruggio.it/wp/wp-content/uploads/2018/03/Manifesto_Senato_della_Repubblica_collegio_-_05.pdf”]
Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Giovanni Gentile Aloi P Bruni 678x381

La Calabria rende omaggio a Giovanni Gentile a Reggio Calabria il 15 Aprile a Palazzo della Provincia con Natino Aloi, Pierfranco Bruni e altri studiosi il 15 aprile prossimo

Reggio Calabria rende omaggio al filosofo Giovanni Gentile a 80 anni dalla uccisione avvenuta il …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.