venerdì 23 Febbraio, 2024 - 13:32:14

Maruggio, un contagio in una classe di terza elementare. Alunni e insegnanti in quarantena preventiva

Foto di Alexandra_Koch da Pixabay

Maruggio, un caso di contagio avvenuto in una terza classe elementare dell’Istituto Comprensivo “Del Bene” di Maruggio.

Diciotto alunni e le loro insegnanti sono in auto-sorveglianza presso le loro abitazioni. Uno degli scolari, nei giorni scorsi è risultato positivo al Covid-19 e di conseguenza l’intera classe, secondo il protocollo sanitario, è stata messa in auto-sorveglianza con una durata di 5 giorni con obbligo di un test molecolare o antigenico negativo al quinto giorno.

Una forte raccomandazione, se qualcuno è venuto a contatto con persone che potrebbero essere positive deve rimanere nella propria abitazione, non deve uscire e deve di conseguenza limitare al massimo le attività a livello sociale fino alla conclusione di questo iter.

Informativa

Nelle scuole primarie (di cui all’art. 4, comma 2, del decreto legislativo n. 59 del 2004): – se vi è 1 caso di positività nella classe, si applica alla medesima classe la sorveglianza con test antigenico rapido o test molecolare da svolgersi al momento della presa di conoscenza del caso di positività e da ripetersi dopo 5 giorni; – se vi sono almeno 2 casi di positività nella classe, si applica alla medesima classe la didattica a distanza per 10 giorni.

 

 

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Foto.JADDICO

BRINDISI: SHORT – VENTIQUATTRO ANNI FA IL SACRIFICIO DEL VICEBRIGADIERE ALBERTO DE FALCO E DEL FINANZIERE SCELTO ANTONIO SOTTILE

Venerdì 23 febbraio, alle ore 10.00, alla presenza del Comandante Regionale Puglia della Guardia di …