sabato 22 Giugno, 2024 - 8:25:05

Secondo i tour operator Campomarino di Maruggio è la meta più economica in Puglia, anche in alta stagione

Campomarino3Di recente un articolo pubblicato su Esquire Italia nel quale si legge il riconoscimento tra le località turistiche più economiche della Puglia sei località tra cui Campomarino di Maruggio,

Riportiamo in contenuto della pubblicazione:

Qual è la meta più economica della Puglia?
La Puglia un tempo si chiamava al plurale: “le Puglie”, e mica era un caso: è per la incredibile varietà che contiene. Varietà di ambienti naturali, di culture, di abitudini, di arti e di architetture. Una regione, certo, ma che ne contiene moltissime altre.

Questa varietà è anche il motivo per cui la Puglia ci piace così tanto. E ci piace tutta, dai trulli alle coste del Salento, da Bari Vecchia al Gargano che ha archi di roccia chiarissima che si buttano nel mare turchese.

Se la Puglia ci piace così tanto poi succede che ci vorremmo anche andare molto spesso. Visitarla non solo d’estate, ma magari anche in aprile e maggio, o comunque fuori dall’alta stagione. Per farlo c’è un modo semplicissimo: evitare accuratamente le mete pugliesi più affollate e costose e preferire, invece, quelle estremamente economiche.

Ecco quindi qual è – secondo i tour operator e le analisi di mercato più recenti – la meta pugliese più economica in assoluto. Quella dove andare per spendere pochissimo ma godere di una vacanza da sogno.

Insomma, a conti fatti, se vogliamo andare più spesso in Puglia, dobbiamo porci una domanda semplicissima. Quale sarà mai la località più economica in assoluto in Puglia? Le opzioni sono moltissime, anche perché la regione italiana è proprio una delle meno costose di tutta Italia. Anche in alta stagione.

Ma stando ai dati più recenti la destinazione turistica meno cara della Puglia è Campomarino di Maruggio, che si trova sulla costa della provincia di Taranto.

https://www.esquire.com/it/lifestyle/viaggi/a44620045/meta-piu-economica-puglia/

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Tra gli ulivi secolari e il mare cristallino: la millenaria tradizione di Maruggio e Campomarino di Maruggio nel Sud d’Italia

Il Sud d’Italia è una regione ricca di tesori naturali e tradizioni millenarie, e tra …