mercoledì 02 Dicembre, 2020 - 11:24:40

Sequestrata discarica abusiva  sotto il ponte di Punta Penna

20160504_103525

Nella gironata di oggi il personale del Nucleo Difesa mare della Capitaneria di porto – Guardia Costiera di Taranto unitamente a personale della Polizia locale – Squadra ambiente di Taranto hanno individuato e sottoposto a sequestro in Località “La Penna” e precisamente al di sotto dell’omonimo ponte del Comune di Taranto un’ area di superficie complessiva di mq. 240 circa, lungo la linea di costa del 1° Seno del Mar Piccolo, estesa circa 80 metri X 3 metri di larghezza adibita a discarica a cielo aperto, con presenza di rifiuti di vari genere ( bottiglie plastica, cassette plastica/polistirolo, cime, reti dismesse, pneumatici, piccoli elettrodomestici…).

20160504_112029

Contattato prontamente il magistrato di turno Dott.ssa DI TURSI Filomena ed informata della situazione rilevata, la stessa disponeva il sequestro dell’area ai sensi dell’art. 321 c.3 bis del C.P.P.
L’attività di controllo e monitoraggio proseguirà nei giorni a venire nell’ area sopra indicata, situata in una zona non facilmente raggiungibile per ubicazione oltre che per la fitta vegetazione presente, per accertare la presenza di ulteriori discariche di rifiuti abbandonati.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Lo sfogo: questa è la parte (poco umana) di Maruggio che non mi piace

Cari amici, a Maruggio è sempre festa! Nonostante la pesante cappa che sta sulla nostra …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.