giovedì 02 Maggio, 2024 - 2:32:25

Alfredo Longo ci ripensa e rientra in Forza Italia

Nel panorama politico italiano, il cambiamento è sempre stato una costante, e questa volta è il sindaco di Maruggio, Alfredo Longo, a catturare l’attenzione con la sua decisione di ritornare a Forza Italia, dopo una breve parentesi all’interno del partito “Italia in Comune“. Questo passo ha destato notevole interesse nella politica locale, portando il sindaco di Maruggio al centro delle discussioni politiche della provincia di Taranto.

La scelta di Alfredo Longo di abbandonare “Italia in Comune”, una formazione politica guidata dal sindaco di Parma, Federico Pizzarotti, è stata un colpo di scena. Nel 2018, quando aderì a questa formazione, sembrava che il sindaco di Maruggio fosse in sintonia con la visione politica di “Italia in Comune”. Tuttavia, il suo ritorno a Forza Italia dimostra una nuova direzione politica, che potrebbe avere implicazioni significative per il futuro della politica locale.

L’annuncio di questo ritorno è stato dato dal commissario regionale di Forza Italia, l’on. Mauro D’Attis, durante un incontro a Taranto, in compagnia del coordinatore provinciale di Taranto, l’on. Vito De Palma, e del coordinatore cittadino di Taranto, il consigliere regionale Massimiliano Di Cuia. Questo evento è stato un chiaro segnale dell’importanza attribuita a questa adesione da parte di Forza Italia.

Mauro D’Attis ha sottolineato come Forza Italia stia crescendo non solo nei sondaggi ma anche sul territorio. Ha elogiato il contributo di Alfredo Longo, sottolineando l’importanza di un partito forte nella provincia di Taranto. Inoltre, ha espresso apprezzamento per Gaetano Marinò di Roccaforzata, che si è schierato con l’Amministrazione guidata dal sindaco Michelangelo Serio.

La crescita di Forza Italia nella provincia di Taranto è stata ulteriormente sottolineata con l’introduzione dei nuovi commissari cittadini di fresca nomina. Queste figure, tra cui Palma Coriglione di Palagianello, Giuseppe Oliva di Palagiano, Francesco Pierri di Grottaglie, Luca Carrozza di San Giorgio Jonico, Emidio De Pascale di Torricella, Francesca Pisano di Mottola, Giuseppe Marino di Montemesola e Chiara Girace Responsabile cittadina di Azzurro Donna, sono state descritte come “una squadra di persone per bene, serie, appassionate” da D’Attis. Questi nuovi membri si sono impegnati a dare nuova linfa al partito e a rafforzarlo ulteriormente nel territorio.

Il ritorno di Alfredo Longo a Forza Italia rappresenta un cambiamento significativo nella politica locale della provincia di Taranto. Sarà interessante osservare come questa mossa influenzerà il panorama politico e quale impatto avrà sulle prossime elezioni amministrative. La politica è sempre in evoluzione, e i cittadini di Maruggio e della provincia di Taranto stanno sicuramente seguendo attentamente questo nuovo sviluppo.

Facebook Comments Box

Notizie su Fernando Filomena

Fernando Filomena
Direttore della testata on-line La Voce di Maruggio web development e giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei giornalisti e pubblicisti dell’ Emilia Romagna. Iscritto all'Associaziaone Stampa Reggiana“G. Bedeschi”. La sua occupazione principale è quella di responsabile di procedure informatiche nel settore giurilavoristico. Ha creato SosPaghe.it, sito privato di informazione sulle novità in materia di lavoro molto apprezzato a livello nazionale dagli addetti ai lavori. Attualmente vive e lavora a Reggio Emilia ma conserva un forte legame con la sua Terra dove torna ogni volta che gli impegni di lavoro glielo consentono, questa testata giornalistica ne è la prova. E’ stato per lunghi anni webmaster della testata on-line La Voce di Manduria fondata insieme a Nazareno Dinoi direttore e giornalista pubblicista dove ancora oggi conserva un grade legame di amicizia.