martedì 20 Ottobre, 2020 - 13:42:50

Anche a Castellaneta e Avetrana 10 milioni di euro per il volontariato

volontariato orizzontaleCSV Taranto presenta anche in provincia il Bando Volontariato 2013 della Fondazione con il Sud. Nelle due precedenti edizioni del bando progetti presentati da gruppi di associazioni di volontariato tarantine hanno ricevuto importanti finanziamenti.
Dieci milioni di euro a sostegno del volontariato, di cui oltre sette milioni destinati al sostegno delle reti locali: questo è il plafond reso disponibile dalla Fondazione con il Sud per il suo “Bando Volontariato 2013” pubblicato nello scorso dicembre.
Sono fondi che possono essere intercettati anche dalle associazioni di volontariato della nostra provincia, purché si mettano insieme formando una rete: nei precedenti bandi analoghi della Fondazione con il Sud, infatti, progetti presentati da gruppi di organizzazioni di volontariato joniche sono stati finanziati con l’assegnazione di fondi significativi!
Per favorire anche in questo caso la formazione di reti locali, il Centro Servizi Volontariato di Taranto sta organizzando, nell’ambito dell’attività istituzionale di informazione alle organizzazioni di volontariato locali, una serie di incontri di presentazione del “Bando Volontariato 2013” pubblicato dalla Fondazione con il Sud.
Dopo un primo incontro tenutosi un mese addietro nel capoluogo, per fornire chiarimenti anche alle associazioni di volontariato che operano nei numerosi comuni del territorio provinciale, il Centro Servizi Volontariato di Taranto organizza due iniziative pubbliche che si terranno a Castellaneta ed Avetrana in contemporanea, alle ore 17.30 di martedì prossimo, 28 gennaio.
A favore delle organizzazioni di volontariato dell’area occidentale l’incontro si terrà presso il Centro Polivalente per anziani in Via Don Luigi Sturzo, 1 (zona INPS) a Castellaneta; l’incontro rivolto alle associazioni di volontariato dell’area orientale si terrà invece presso la Sala Consiliare del Comune ad Avetrana.
Come per le precedenti edizioni, il C.S.V. Taranto sarà comunque impegnato sino alla scadenza del bando, prevista per la fine di febbraio, in un’intensa attività di diffusione dello stesso sul territorio provinciale, nonché nella assistenza alla progettazione al fine di favorire la partecipazione delle organizzazioni locali a tale importante strumento di finanziamento.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

GIUSEPPE UNGARETTI RICORDATO DA PIERFRANCO BRUNI A “LA NOTTE DEI POETI – UN’ALTRA PRIMAVERA” AL Teatro sociale Sondrio

Sondrio celebra la poesia e la musica in un interessante incontro dal titolo: “La notte …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.