martedì 30 Novembre, 2021 - 22:55:39

Ancorata per due giorni a Taranto, la nave scuola Vespucci. Oltre alle visite verrà presentato il Calendario Storico 2018

foto Annarita Caforio

TARANTO – Il 28 e 29 ottobre la Nave Scuola Amerigo Vespucci della Marina Militare farà sosta alla Stazione Navale Mar Grande di Taranto proseguendo la navigazione che in questo periodo la vede protagonista attorno all’Italia. Sabato, alle 11, a cura del comandante del Vespucci, capitano di vascello Roberto Recchia, sarà illustrata la nave e verrà presentato il Calendario Storico 2018 della Marina Militare “Ricordare il passato – costruire il futuro”. Il tema è nato dall’idea di celebrare l’anniversario della Grande Guerra che vide concretizzarsi nel 1918 l’epica impresa di Premuda di Luigi Rizzo, attraverso un parallelo tra le foto della Marina di ieri e di oggi “che testimoniano l’immutato senso del dovere, della professionalità e abilità specialistiche che il personale della forza armata esprime ogni giorno al servizio del Paese”.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

EROI E SUPER EROI “MADE IN TARANTO” PER I DELFINI

Il famoso Sal Velluto ha donato una sua tavola originale dedicata a Taranto alla Jonian …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.