sabato 25 Maggio, 2024 - 22:25:48

Camionista perde i sensi sulla Statale 379 Bari-Lecce, agente entra in cabina e blocca il TIR

Sembrava di essere sul set di un film, ma in realtà è accaduto davvero. Sulla statale 379, Bari-Lecce, un agente del commissariato di Polizia di Ostuni (Brindisi), Valerio Moro, un giovane poliziotto di appena 35 anni,  è riuscito miracolosamente ad entrare nella cabina di guida di un camion in corsa, che procedeva a zig-zag, e ha soccorso l’autista, privo di sensi: infine, ha tolto il piede dell’autostrasportatore dall’acceleratore e ha fermato la corsa del mezzo pesante.

Il tempestivo intervento dei poliziotti ha evitato anche possibili gravi incidenti stradali a pochi chilometri da Brindisi. Come riportato dall’agenzia Ansa, gli agenti si sono accorti che qualcosa non andava dopo aver visto detriti sulla carreggiata e per le manovre a zig-zag del mezzo pesante. Hanno subito percepito la presenza di pericoli immediati per la circolazione. Sono riusciti a raggiungere il camion, seppur con notevoli difficoltà, uno di loro ha aperto la portiera della motrice all’interno della quale il conducente è stato trovato privo di sensi.

Il poliziotto si è quindi introdotto nella cabina, ha spostato il piede dell’autista dall’acceleratore e ha spento il veicolo. Così è stato possibile svolgere le prime manovre di soccorso, praticando il massaggio cardiaco al camionista che, in pochi istanti, ha ripreso parzialmente a respirare in modo regolare. Contestualmente, con l’auto di servizio messa di traverso, è stato possibile bloccare il traffico stradale e permettere l’arrivo dei soccorsi.
Il camionista è stato trasferito in ambulanza all’ospedale di Brindisi.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Foto 2 side

Oasi di ripopolamento dei cavallucci marini: Due chilometri di reti sequestrate

A seguito del recente rilascio nel secondo seno del Mar Piccolo di circa 160 esemplari …