sabato 20 Luglio, 2024 - 6:12:27

Campomarino di Maruggio, ustionato dal Cocktail flambè a festa di compleanno, ustioni al volto, collo e torace

Immagine di KamranAydinov su Freepik

Durante una serata spensierata di festa di compleanno, un tragico incidente ha coinvolto un sessantenne in una villetta situata nelle campagne vicine a Campomarino di Maruggio. L’uomo è rimasto gravemente ustionato a causa di un cocktail alcolico flambé. Dopo il taglio della torta e i tradizionali cori di auguri, qualcuno ha avuto l’idea di creare un azzardo alcolico: un mix di bevande generosamente arricchite con alcol puro per alimentare la fiamma. Questo particolare long drink, chiamato “spritz flambé,” ha attirato solo alcuni audaci bevitori.

Tra questi c’era lo sfortunato sessantenne, che si apprestava ad assaggiare la bevanda di fuoco mentre teneva il calice in mano. In circostanze ancora sconosciute, il bicchiere gli si è rovesciato addosso, provocando un incendio agli indumenti e causandogli gravi ustioni al volto, collo e torace.

Una volta chiamati i soccorsi del 118, è stata inviata un’ambulanza dalla postazione di San Pietro in Bevagna, gestita dalla Croce Rossa Italiana, ma, considerata la gravità del caso, è stata successivamente richiesta l’automedica di Pulsano. L’autoambulanza, con il paziente a bordo, è stata immediatamente avviata in codice rosso verso l’ospedale Santissima Annunziata di Taranto. Tuttavia, i sanitari hanno preferito trasferire il ferito al centro ustioni dell’ospedale Perrino di Brindisi per ricevere le cure specialistiche necessarie.

L’incidente serve come un triste promemoria sui rischi legati all’uso irresponsabile di alcol e fuoco durante le celebrazioni, e sottolinea l’importanza di prestare sempre molta attenzione e cautela durante momenti di festa e divertimento. Auguriamo una pronta e completa guarigione al sessantenne coinvolto, sperando che possa ricevere le cure necessarie e il sostegno adeguato per il suo recupero.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

giochi del meditterraneo 2027

Esclusione di Manduria dai Finanziamenti dei XX Giochi del Mediterraneo: La Reazione del Sindaco

In un recente sviluppo che ha suscitato profondo rammarico e delusione nella comunità, Manduria è …