lunedì 27 Giugno, 2022 - 8:24:39

Canone RAI: esenzione dal pagamento

Canone RAI: esenzione dal pagamento
Foto di Karolina Grabowska da Pexels

L’Adiconsum Taranto Brindisi ricorda, a quanti beneficiano dell’esenzione dal pagamento del Canone Rai, che la domanda va presentata annualmente entro il 31 gennaio, altrimenti l’esenzione sarà valida solo per il secondo trimestre.
Sono esentati dal pagamento coloro che non possiedono né un televisore né un apparecchio radio in casa e gli ultra 75enni, con un reddito inferiore ad ottomila euro annui.

La richiesta d’esenzione va inviata all’Agenzia delle Entrate (con raccomandata A/R), unitamente alla fotocopia di un documento di riconoscimento del titolare del contratto con l’azienda di fornitura dell’energia elettrica.
Va conservata la copia della raccomandata inviata.

La richiesta può essere inoltrata anche per via telematica, collegandosi dal sito: agenziaentrate.gov.it – sezione Schede informative e servizi-Agevolazioni Canone TV-Casi di esonero.

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.