giovedì 29 Febbraio, 2024 - 19:24:59

CASA SANREMO XVII. Apre ufficialmente l’area hospitality del Festival di Sanremo

Copertina articoli website Casa Sanremo 2024
Casa Sanremo 2024

Presente la Fondazione Pontificia Scholas Occurrentes, creata da Papa Francesco
VENERDÌ 2 FEBBRAIO IL TAGLIO DEL NASTRO DEDICATO AI FESTEGGIAMENTI

Un’inaugurazione insolita, quella del venerdì, che arriva nell’anno bisestile della 17esima edizione: Casa Sanremo ha giocato negli ultimi mesi a rinnovare il look della grafica e del logo con uno spirito nuovo, sottile ed originale. Nella Società del qui e ora, si veicola un messaggio importante: siate ironici!

E per questo compleanno speciale c’è un regalo importante: la prestigiosa partnership con la Pontificia Scholas Occurrentes. Scholas è il movimento giovanile globale fondato nel 2013 che vive, riflette e trasmette l’eredità culturale ed educativa di Papa Francesco. Durante la Cerimonia di apertura un rappresentante del Consiglio di Governo compirà il rito della piantumazione dell’ulivo di Scholas. In tale occasione sarà consegnata al Presidente Russolillo una targa benedetta da Papa Francesco.

«Siamo immensamente onorati e felici – dichiara Vincenzo Russolillo, patron di Casa Sanremo – di avere la benedizione di Papa Francesco e la presenza della Pontificia Scholas Occurrentes. Uno sguardo nuovo alla tradizione. Inauguriamo Casa Sanremo con due giorni d’anticipo per aprirci alla Città di Sanremo e per renderla ancora di più polo d’attrazione internazionale e punto di riferimento

per il mondo dello Spettacolo, della Cultura e del Turismo non solo durante i giorni del Festival della Canzone italiana. Inoltre, quest’anno l’area ‘Undreground’, situata al piano terra, sarà aperta al pubblico» E prosegue: «Casa Sanremo torna, per la sua diciassettesima edizione, in una veste rinnovata: accanto ai nostri storici format di successo, tante idee originali hanno preso forma durante gli ultimi mesi. Siamo felici di presentare un’offerta di grande qualità, calibrata sulle esigenze del nostro pubblico. Un pubblico sempre più numeroso, eterogeneo ed internazionale, con il quale dialoghiamo costantemente durante tutto l’anno. Tanti gli ospiti importanti e i Partner di grande rilevanza. Ancora più stretta la sinergia con tutte le forze RAI. Il mio ringraziamento va ai professionisti che lavorano con Gruppo Eventi a Casa Sanremo: continuità, innovazione, dedizione e creatività sono alla base dello spirito di squadra del nostro gruppo che io amo definire ‘Famiglia’»

A Casa Sanremo 2024 saranno presenti Autorità, addetti ai lavori, ospiti, giornalisti, personalità di spicco del mondo della cultura e dello spettacolo: un pubblico selezionato e qualificato che darà vita a nuove sinergie e a importanti progetti. La novità, però, è che il piano terra, “Casa Sanremo UNDERGROUND”, sarà aperto al pubblico, con entrata libera e gratuita, per offrire una serie di appuntamenti esclusivi.

Rinnovata e ancora più forte la collaborazione con Rai e Rai Pubblicità per progetti come Tra Palco e Città che sono ormai diventati elementi distintivi della settimana del Festival.

Nuovo ed atteso, lo spazio per Radio1 e RAI Radio tutta italiana.

Per Radio1 Streaming ci saranno Savino Zaba, dalle  ore 11 alle ore 11.30, e John Vignola, dalle ore 15 alle ore 15.30.

Per RAI Radio tutta italiana, invece, saranno in diretta, dalle ore 10 alle ore 12, Julian Borghesan Manila Nazzaro.

Le eccellenze italiane, i Territori, la Radio e la digital TV, la Musica di qualità, il Salotto letterario, i Progetti sociali e gli Ospiti internazionali

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.