sabato 26 Novembre, 2022 - 14:09:30

Coppia di anziani derubati di tutto. Carabiniere dona alla coppia una somma per far fronte alle prime necessità

Coppia di anziani derubati di tutto. Carabiniere dona alla coppia una somma per far fronte alle prime necessità

Castiglione della Pescaia (GR): è uno splendido sabato d’estate quando, verso ora di pranzo, i Carabinieri intervengono in seguito alla segnalazione di un furto in appartamento. All’interno trovano una coppia di 80enni di Firenze, in affitto per trascorrere un periodo di vacanza.

Gli anziani, durante un’assenza, sono stati derubati di ogni avere: preziosi, contanti, carte di credito.

Piangono disperati perché in quel momento non hanno più nulla, nemmeno i soldi per mangiare o fare ritorno a casa loro. I militari svolgono scrupolosamente il sopralluogo e le altre procedure del caso, ma restano colpiti da quello sconforto.

Un Vicebrigadiere immagina i propri genitori e il loro disagio se gli fosse capitata una situazione simile. Decide allora di andare oltre l’adempimento del dovere e preleva dal conto corrente personale 300 euro.

Grazie a quella somma, gli anziani possono provvedere alle più impellenti esigenze. Qualche giorno dopo tornano in caserma a restituire la somma e ringraziarci per un piccolo grande gesto di empatia.

Fonte:  carabinieri.it su FB

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

CONCLUSA LA PRIMA GIORNATA DI "LEGALITÀ E GIUSTIZIA TRA SCUOLA, CITTADINANZA E COMUNITÀ."

CONCLUSA LA PRIMA GIORNATA DI “LEGALITÀ E GIUSTIZIA TRA SCUOLA, CITTADINANZA E COMUNITÀ.”

“Legalità e Giustizia tra Scuola, Cittadinanza e Comunità”, ieri si è svolto il primo appuntamento …