mercoledì 19 Giugno, 2024 - 18:58:21

DI NAPOLI NUOVO PRESIDENTE DI METALNAVALMECCANICA

Nuovi assetti e nuovi nomi per la Sezione Metalmeccanica e Navalmeccanica di Confindustria Taranto. Pasquale Di Napoli, 48 anni, della Sicmi Service Srl, è il nuovo presidente della sezione.

L’Assemblea della Sezione Metalmeccanica e Navalmeccanica, presieduta dal presidente di Confindustria Taranto Salvatore Toma, ha proceduto a rinnovare il suo organo direttivo. Guiderà la sezione il presidente Pasquale Di Napoli, titolare di Sicmi Service Srl, azienda specializzata nella costruzione di yacht, per i primi players al mondo quali Azimut Benetti e Sanlorenzo Yacht.

Assumere un ruolo di mediazione fra gli associati e le istituzioni, avviare una maggiore apertura al dialogo, incentivare la diversificazione, favorire gli investimenti sul territorio e valorizzare le aziende del territorio: sono questi i principali obiettivi che il neo presidente si è posto quali prioritari nel suo programma, aprendo da subito al confronto con gli associati.

Intanto – sottolinea Di Napoli – da qualche giorno è oramai ufficiale il prossimo insediamento dell’azienda Cantieri di Puglia, per la costruzione di scafi e sovrastrutture, che sorgerà nell’area ex Soico, a Taranto. L’ennesimo tassello di un quadro sempre più composito che è quello della cantieristica e che a Taranto prende – finalmente – i suoi spazi diventando tangibile realtà.

“Una realtà che ci deve trovare pronti – aggiunge il neo Presidente – con la forza della nostra tradizione industriale nell’off shore, nella siderurgia, nell’Oil&Gas e, non ultima, nella cantieristica cavale attraverso l’Arsenale Militare, che costituiscono il nostro know how”.

Al termine dell’Assemblea, sono stati eletti come consiglieri Antonella Alfonso, Alessandro Barnabà, Nicola Di Natale, Angelo Ture, Giuseppe Vendramin, Giacomo Zaccaria, Gianmarco Deandri con delega alla Piccola Industria. Completano la squadra Alfredo Cofano e Giuseppe Stasi rappresentanti della sezione nel Consiglio Generale.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Fabio Tagarelli presidente Taranto25

Taranto 25 nel Comitato Promotore Start Cup Puglia

Nelle prossime settimane una nuova iniziative con 30.000 euro per le start up del territorio …