domenica 24 Gennaio, 2021 - 13:22:25

Domenica 4 ottobre 2015, MASSERIA SAN VITO aderisce alla Giornata Nazionale delle Famiglie al Museo-F@Mu 2015

masseriasanvitolateraleIl progetto,quest’anno alla terza  edizione, è nato  dall’esperienza  del  portale internet   www.kidsarttourism e dall’mpegno dell’associazione  culturale  Famiglie  al  Museo, con l’obiettivo  di  favorire  l’incontro  tra famiglie e cultura.

locandinaFAMU_SPAZIO LOGHIDiverse iniziative laboratoriali esperienziali, ad ingresso libero saranno attivate, in  mattinata  (dalle 9:00 alle ore 13:30 circa), per i bambini e le famiglie che visiteranno Masseria San Vito:

LABORATORIO DI RICERCA – A SPASSO NEL TEMPO, a cura dell’Associazione Infinito di Lizzano:

“Esplorando con attenzione l’ambiente circostante si incontreranno inaspettate verità, si coglieranno le tracce di un lontano passato, scoprendo la voce dello Spirito del Luogo, custode silenzioso al di là di ogni tempo” ;

LABORATORIO “FATTO E MANGIATO”, a cura della sig.ra Alba Mansi:

In una giornata di festa e convivialità cosa c’e di meglio che “FARE” una bella merenda? Il profumo che si diffonde nell’aria, i bambini che giocano con gli ingredienti e poi … condividere gusto e fantasia.”;

CONCORSO NAZIONALE  PER I BAMBINI: L’ALBERO DEI MUSEI, a cura della sig.ra Maria Rosaria Dinoi ;

LABORATORIO DI CREATIVITA’: TRA NATURA E FANTASIA, a cura dell’Associazione Il Gioco dell’Arte di Manduria:

“Gli alberi elementi decorativi del paesaggio, ma anche indispensabili fattori di equilibrio naturale: ogni bambino realizzerà il proprio albero riscoprendo ed utilizzando elementi naturali. Tutti gli alberi realizzati, andranno a comporre una foresta che sarà espressione dell’animo dei partecipanti.”

In giro per la Masseria San Vito (sita sulla S.P. 124, Lizzano-mare), infine, si scopriranno  DEI TESORI NASCOSTI, quali LE OPERE DELL’ARTISTA FABIO FERRETTI DE VIRGILIS .

PER INFO o PRENOTAZIONI: Loredana Ingrosso, masseriasanvito@libero.it

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Prosegue il progetto “Basequa”, su Zoom tre appuntamenti on line

Prosegue il progetto “Basequa” che prevede tantissime attività – tutte gratuite e opportunamente rimodulate per …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.