giovedì 29 Ottobre, 2020 - 12:44:19

Eccellenza – Il Maruggio perde a Martina

Il Maruggio non sovverte i pronostici della vigilia. Esce sconfitto dallo scontro con la corazzata Martina e rimanda a domenica prossima la rincorsa per la salvezza.

La squadra di Cimino non ha però sfigurato contro la compagine allenata da mister Francioso che insegue la vetta della classifica, occupata momentaneamente dal Cerignola.

A segnare i goal della vittoria ci ha pensato Marzeglia, che al 6’ del primo tempo ha ribadito in rete una palla offertagli da Avino e al 26’ del secondo tempo ha siglato la marcatura anche con l’aiuto della difesa maruggese nell’occasione un po’ distratta.

Per il Martina, pericoloso in diverse occasioni, anche Massaro.

La squadra di casa, quindi, ha legittimato la vittoria e ha messo in mostra tutto il suo valore tecnico e il cinismo proprio della grande squadra.

La sconfitta del Maruggio, resa più agevole dall’assenza per squalifica di capitan Arcadio e di Caputo, arriva dopo quella interna contro il Terlizzi.

La squadra gialloblu deve tentare di rialzare la testa già la prossima settimana quando al “Demitri” arriverà il Tricase che oggi ha pareggiato in casa con il Vieste.

Sono tante le partite che rimangono fino alla fine della stagione e l’obiettivo può essere raggiunto viste anche le sconfitte del Lucera, che rimane al penultimo posto, e del Manduria sempre fanalino di coda della classifica.

Tabellini della partita

Martina: Muscato, Romano, Memolla, Marini, Camassa, Cacace, Massaro, Portosi (De Tommaso), Marzeglia (31’ s.t. De Giorgio), Foschini, Avino (39’ s.t. Giardino). A disp. Comes, Vinci, Melis, Di Miccoli. All. Francioso.

Maruggio: Signorile, D’Urso, Zaccaria (23’ s.t. Sudosi), Iaia, Carlucci, Sangermano (32’ p.t. Augenti), Pignatale, Baratto, Crupi, Cimino, Cotroneo (1’ s.t. Scarciglia). A disp. De Marco, Ciafardino, Zizzari, Peluso. All. Cimino.

Marcatori: 6’ p.t .e 26’ s.t. Marzeglia.
Note: ammoniti al 41’ pt Portosi, 27’ ST Crupi, 32’ st Cimino.
Arbitro: Alessandro Meleleo di Casarano. Assistenti: Fabrizio Mandriota e Massimiliano Antenore di Bari.

Danilo Chiego

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Furti di energia elettrica e gas nel mirino della Polizia di Stato. A Manduria 35 appartamenti con allacci abusivi

Scoperti nel capoluogo ed in provincia , numerosi allacci abusivi sulle forniture domestiche. Denunce per …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.