giovedì 13 Dic, 2018 - 4:40:18
Home > Primo Piano > Eccellenza – Pareggio in casa per il Maruggio contro il Vieste

Eccellenza – Pareggio in casa per il Maruggio contro il Vieste

Maruggio Vieste 1-1MARUGGIO – Archiviata la straordinaria vittoria in trasferta contro il Racale, che in casa gialloblu ha tirato su il morale, il Maruggio deve riprendere la corsa verso una meta non più tanto lontana: la salvezza.

Quest’oggi al “Demitri” mister Cimino ha dovuto rinunciare in extremis a due pedine fondamentali, Pignatale e Ciafardino, e ridisegnare il centrocampo a causa dell’assenza per squalifica del capitano Arcadio.

Nel Vieste oltre all’assenza di Vairo, c’è l’esordio tra i pali di Brunetti, classe ‘93, al posto di Pasquale Bua. Già al 7’ del primo tempo la formazione dauna si porta in vantaggio con un colpo di testa di Augenti sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Partita in salita per il Maruggio, che prova ad alzare la china al 16’ quando Crupi entra in area di rigore avversaria e calcia la palla in rete, non accorgendosi dello sbandieramento del guardalinee che aveva di fatto fermato l’azione. Al 35’ Augelli sbaglia clamorosamente il goal del raddoppio.

Per il Maruggio, in un primo tempo da sbadigli, ci prova Sangermano che di testa non riesce a finalizzare mandando la palla molto vicino al palo della porta difesa da Brunetti. Il secondo tempo è senza dubbio più vivace, anche grazie alla vivacità di gioco dei ragazzi di Cimino.

Al 5’ Crupi che tira sul portiere la palla del potenziale pareggio. Pareggio che arriva all’11’ con Pastano che,sugli sviluppi di un calcio d’angolo battuto da Sangermano, colpisce il pallone di testa e nella mischia ribadisce in rete. E’ un buon momento per il Maruggio. Al 13’ uno-due in area di rigore tra Crupi e Baratto, calcia quest’ultimo e il tiro dà l’illusione del goal.

Al 17’ Cimino, con un buon calcio di punizione, mette in difficoltà l portiere avversario. Il Vieste si fa vedere al 28’ con Gentile che tira in porta ma De Marco ci mette una pezza. L’ultima azione per il Maruggio, che in seguito rimarrà in dieci uomini per l’espulsione del marcatore Pastano, è al 32’ quando un ottimo passaggio filtrante di Cimino raggiunge Cotroneo che calcia a botta sicura ma la palla va fuori.

Un buon pareggio per i ragazzi del presidente Demitri contro una squadra in salute che sta facendo un buon campionato e che anche oggi è apparsa tonica e motivata. Per il Maruggio sarà importante il match a Castellana nel turno infrasettimanale, vero e proprio scontro diretto per la salvezza.

Danilo Chiego

Tabellini della partita

Maruggio-Vieste  1-1

Maruggio:De Marco, D’urso, Zaccaria, Iaia, Carlucci, Sangermano, Pastano, Baratto, Crupi, Cimino, Cotroneo(35’s.t. Gennari)

A disp: Dimitri, Peluso, Sudosi, Augenti, Panico, Scarciglia

All: Cimino

Vieste: Brunetti, Augenti, Sollitto, Silvestri, Corbo, Giuffreda, Augelli Rocco, Zoila (35’s.t. Micca), Gentile, Colella, Romano

A disp: Valente, Marino, Favulli, Barbone, Centonze Stoppiello

All: Cinque

Arbitro: Alex Panarese di Lecce

Assistenti: Ieva e Antonacci di Barletta

Ammoniti: 9’s.t. Silvestri, 36’s.t. Augelli

Espulsi: Pastano 36s.t.

Marcatori: Augenti 7’p.t., 11’s.t. Pastano

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Francia: spari nel centro di Strasburgo nei mercatini di Natale, 2 morti accertati e 11 feriti

Spari in un mercato di Natale a Strasburgo, in Francia. Il bilancio provvisorio sale ad …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.