giovedì 15 novembre, 2018 - 22:14:14
Home > Primo Piano > Eccellenza – Pareggio per il Maruggio Calcio a Manfredonia

Eccellenza – Pareggio per il Maruggio Calcio a Manfredonia

E’ finito in parità lo scontro diretto per la salvezza tra Manfredonia e Maruggio. La squadra di Cimino ha conquistato un punto importante in terra sipontina, in una partita che ha regalato poche emozioni.

Partita che ha visto il ritorno, importante quanto inaspettato, del portiere Nicola Signorile tra le file gialloblu.

L’estremo difensore tarantino, classe 1981, aveva rescisso in questo mercato invernale il contratto che lo legava alla società maruggese. Ad accelerare l’operazione di ritorno è stata anche la squalifica per due turni che sarà costretto a scontare il portiere De Marco.

La squadra di casa è scesa in campo senza i titolari Moro e Romito, mentre gli ospiti non hanno potuto schierare Cimino, Crupi e Iaia.

Nel primo tempo il Manfredonia gestisce bene il pallone, rendendosi più volte pericoloso. Al 13’ Montechiari viene servito in maniera eccelsa da Trotta, ma il suo tiro viene deviato prontamente da Signorile. Ancora al 28’ è il portiere gialloblu, in giornata positiva, che si oppone ad una palla goal del Manfedonia salvando il risultato.

Nel secondo tempo il Maruggio si propone maggiormente in avanti e cerca di ripartire con determinazione.

Ma è ancora la squadra di D’Arienzo ad avere l’occasione per portarsi in vantaggio con Criniti, che al 35’ fa tremare il palo.

Buona occasione anche per la squadra di Cimino, che allo scadere sfiora il colpaccio con un tiro di Sangermano, respinto a fatica dal portiere.

Buono il risultato per il Maruggio, considerando gli sviluppi della gara e la validità della formazione affrontata, che domenica scorsa aveva vinto a Martina Franca. Ad “aiutare” le due squadre che oggi si sono fronteggiate al “Miramare”, ci ha pensato il Vieste che ha battuto il Lucera, un’altra concorrente agguerrita per la salvezza. In caduta libera il Manduria, sconfitto in casa dalla corazzata Bisceglie e sempre più ultimo in classifica.

Tabellini della partita

Manferdonia -Maruggio 0-0

Manfredonia: Della Torre, Campanella, Rizzi, Di Toro, Catalano 320 s.t. Gagliardi) , Fiorentino, De Rita, Quaresimale, Montechiari(33 ‘ s.t .Puca), Criniti, Trott ( 22’ s.t. Sirito). A disposizione: Conoscitore, Bertini, Gagliardi, Costa, Sirito, Puca, Totaro All. D’Arenzo

Maruggio: Signorile, D’Urso (7′ s.t. Augenti), Zaccaria, Ciafardino, Carlucci, Arcadio, Pastano, Baratto, Scarciglia (46′ s.t. Panico), Sangermano, Pignatale (11′ s.t. Caputo). A disposizione: Dimitri, Augenti, Caputo, Gennari, Cotroneo, Sudosi. All. Cimino

Arbitro :Gregorio di Bari

Danilo Chiego

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

La scomparsa di un Grande Amico, buon viaggio Giro Melis

Ho appreso poco fa’ della scomparsa improvvisa di una persona a me cara, Girolamo Melis, …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.