martedì 28 Settembre, 2021 - 10:26:29

Elezioni Maruggio – “Qualcuno” della sinistra maruggese chiede primarie per il candidato sindaco

prontera

Il SEL di Maruggio  chiede al Partito Democratico cittadino le primarie per la scelta del candidato sindaco. 

Lo scrive,  sul noto social network Facebook Angelo Prontera, noto esponente politico del Partito Democratico di Maruggio.

“SULLE PRIMARIE COMUNALI – scrive Prontera –  Ho sempre ritenuto e ritengo le primarie un prezioso strumento democratico anche per la selezione dei candidati alla carica di sindaco. Quando le forze politiche, attraverso i propri strumenti, non riescono ad addivenire ad una soluzione condivisa, allora è opportuno che la parola passi ai cittadini.

Nei diversi passaggi che si sono succeduti negli organismi del mio partito mi sono sempre apertamente reso disponibile a confrontarmi in primarie di coalizione e, stante la richiesta di qualche giorno fa da parte del nostro naturale alleato, SEL, il sottoscritto per amore di Maruggio non ha alcuna remora a sottoporsi al giudizio dei cittadini attraverso questo strumento popolare, col solo scopo di dare un’alternativa unitaria ai maruggesi e con il fermo intento di far uscire finalmente il paese dalle secche in cui l’ha cacciato un’amministrazione che in questi anni ha tirato solo a campare. ”  

“Una richiesta importante, quella delle primarie, – scrive su FB Danilo Chiego – è pervenuta da un naturale alleato politico. Una richiesta, ex abrubto, che ora trova una risposta altrettanto importante da parte della persona che noi Tutti di Maruggio Democratica, dopo alcuni passaggi necessari, abbiamo scelto come candidato capolista alle prossime elezioni amministrative. E una risposta affermativa di tale portata può venire solo da chi ama il proprio paese alla follia e –  continua Chiego –  da chi pensa fermamente che le cose possano cambiare con pazienza, determinazione e quel necessario pizzico di coraggio. Qualcuno però, arrivati a questo punto, dovrebbe mettere finalmente la faccia…per non rischiare poi di perderla, definitivamente!

 

 

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

CONTO ALLA ROVESCIA PER IMMAGINA 2021, IL GRANDE EVENTO DI 50&PIÙ IN PROGRAMMA DAL 12 AL 21 CASTELLANETA MARINA (TA)

Nove giorni di competizioni sportive e canore e di laboratori formativi informatici dedicati agli over …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.