martedì 05 Luglio, 2022 - 9:28:48

ELEZIONI REGIONALI PUGLIA . Due consiglieri eletti di Torricella ed uno di Manduria

tre eletti

Giuseppe Turco è stato eletto consigliere regionale. L’ex sindaco di Torricella è stato il più suffragato della lista collegata al neo presidente della Puglia, Michele Emiliano (La Puglia con Emiliano). Con nemmeno tremila elettori, quindi, il piccolo comune di Torricella è stato capace di portare a Bari due rappresentanti. Con Turco, infatti, occuperà un posto in Consiglio, ma nella minoranza, Francesca Franzoso figlia dell’onorevole Pietro Franzoso scomparso tragicamente tre anni fa.

Il cinquantesimo seggio del prossimo consiglio regionale è andato al manduriamo Luigi Morgante che soddisfa così l’aspettativa della cittadina messapica che durava da quarant’anni (l’ultimo e unico consigliere regionale manduriano è stato Cosimo Raimondo, del Pci). Ad annunciarlo è lo stesso Morgante che riferisce di aver ricevuto la telefonata dalla Prefettura di Taranto. A lui, in virtù del fatto di essere stato il primo della sua lista (Schittulli) in provincia di Taranto, andrebbe quindi il cinquantesimo seggio che la legge riserva al candidato perdente primo dei non eletti.

Ecco la lista ufficiale degli eletti in Puglia  

BARI.

Pd: Marco Lacarra, Mario Loizzo e Giovanni Giannini. Sinistra per la Puglia: Guglielmo Minervini. Emiliano sindaco di Puglia: Antonio Nunziante. Popolari: Peppino Longo. La Puglia con Emiliano: Alfonsino Pisicchio.

BAT.Sinistra per la Puglia: Domenico Santorsola. Emiliano sindaco di Puglia: Sabino Zinni. Pd: Filippo Caracciolo e Ruggiero Mennea.

BRINDISI. Emiliano sindaco di Puglia: Mauro Vizzino. Pd: Pino Romano e Fabiano Amati.

FOGGIA. Emiliano sindaco di Puglia: Leonardo Di Gioia. Pd: Raffaele Piemontese, Paolo Campo. Popolari: Napoleone Cera.

LECCE. Sinistra per la Puglia: Sebastiano Leo. Emiliano sindaco di Puglia: Mario Pendinelli. Pd: Sergio Blasi ed Ernesto Abaterusso. Popolari: Salvatore Negro. La Puglia con Emiliano: Paolo Pellegrino.

TARANTO. Sinistra per la Puglia: Mino Boraccino. Emiliano sindaco: Gianni Liviano. Pd: Donato Pentassuglia e Michele Mazzarano. La Puglia con Emiliano: Peppe Turco.

MINORANZA

Movimento 5 Stelle: Antonella Laricchia, Mario Conca, Viviana Guarini, Grazia Di Bari, Rosa Barone, Christian Casili e Marco Galande.

Forza Italia: Francesca Ferri, Nino Marmo, Maurizio Friolo, Giandiego Gatta, Andrea Caroppo e Francesca Franzoso.

Oltre con Fitto: Ignazio Zullo, Francesco Ventola, Erio Congedo e Renato Perrini.

Movimento Schittulli: Francesco Stea, Giannicola de Leonardis, Giacomo Palese e Luigi Morgante.

La ripartizione dei seggi

LISTA SEGGI
NOI A SINISTRA PER LA PUGLIA 4
FORZA ITALIA 6
EMILIANO SINDACO DI PUGLIA 6
OLTRE CON FITTO 4
PARTITO DEMOCRATICO 13
MOVIMENTO POLITICO SCHITTULLI – AREA POPOLARE 4
POPOLARI 3
LA PUGLIA CON EMILIANO 3
MOVIMENTO CINQUE STELLE – BEPPEGRILLO.IT 7
TOTALE SEGGI  50
Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Manduria, Palazzo Donna Elisabetta: in partenza la seconda edizione della rassegna Armonie a Palazzo

Manduria, Palazzo Donna Elisabetta: in partenza la seconda edizione della rassegna Armonie a Palazzo

E ricomincia il viaggio e le emozioni si amplificano con dei nuovi gusti ed ovunque …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.