giovedì 28 Ottobre, 2021 - 19:13:55

Fave in agro –  Le ricette di Simy

12992222_1180982115246415_808797729_n Sapevi che le fave fresche sono legumi molto nutrienti e poco calorici? Contengono molto ferro e vitamina C, che ne facilita l’assorbimento.

Ecco una ricetta veloce che sfrutta questa verdura di stagione:
Ingredienti e procedimento per le Fave in agro (per 4 persone):
500gr di fave fresche,
una piccola cipolla,
uno spicchio di aglio,
mezzo porro,
una foglia di alloro,
qualche fogliolina di menta
tre cucchiai di olio,
sale

Procedimento:
Tagliate la cipolla a fettine, pulite uno spicchio d’aglio ed aggiungeteli nella padella con olio e la foglia di alloro, aggiungiamo anche una tazzina di acqua e facciamo appassire lentamente.
Non appena sarà tutto stufato, uniamo le fave fresche sgusciate o surgelate e facciamo insaporire nel sughetto per qualche minuto; a questo punto aggiungere solo mezzo bicchiere di acqua.
Facciamo cuocere velocemente il tutto salando a gusto.
Et voilà che le Fave in agro son pronte per essere gustate!

12999476_1181274251883868_887921340_o

buon appetito1b

Facebook Comments Box

Notizie su Simona Micelli

Simona Micelli - Maturità Scientifica, Presidente di una Cooperativa Onlus che si occupa di servizi sociali ed educativi. Solare, estroversa e dinamica ad oggi collabora ed è parte integrante di diverse associazioni locali e non: Legambiente di Maruggio, l’organo istituzionale della Consulta Giovanile Comunale (e Provinciale) e con la Fondazione Vanni Longo. In passato ha curato per un noto blog la rubrica MaruggioLife WebTv realizzando, grazie alla collaborazione del blogger e amico Gianfranco C., oltre 100 interviste volte a far conoscere meglio il mondo delle associazioni e talenti nostrani. Ama stare sempre in compagnia, degli amici, della famiglia e del suo fidanzato. La sua più grande passione è la pasticceria, tanto da spingerla a creare un blog personale di cucina dal nome: “Le ricette di Simy".

Leggi anche

Fragagnano: arrestato pregiudicato di nazionalità marocchina resosi responsabile di rapina aggravata nei confronti della propria convivente

Nel corso della serata del 22 ottobre 2021, i militari della Stazione Carabinieri di Fragagnano …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.