lunedì 29 Maggio, 2023 - 14:20:16

Fragagnano, sequestrata una discarica abusiva di 2.000 mq gestita da un carrozziere

13.03.2014 - discarica abusivaFragagnano – Militari della tenenza di Manduria hanno sottoposto a sequestro un’area di circa 2.000 Mq. adibita a discarica abusiva nel Comune di Fragagnano (TA).Gli accertamenti delle Fiamme Gialle hanno portato alla luce l’esistenza di una vasta area attigua ad un’avviata autocarrozzeria, all’interno della quale sono stati rinvenuti rifiuti speciali di ogni tipo, quali, in particolare, autovetture rottamate, pneumatici fuori uso, parti di carrozzeria di veicoli e materiali ferrosi in genere. L’operazione della tenenza di Manduria si pone in un contesto piu’ ampio di controllo economico del territorio finalizzato all’individuazione ed alla denunzia di soggetti che utilizzano o adibiscono illegalmente siti per sversare rifiuti speciali in assenza delle prescritte autorizzazioni amministrative, con particolare riguardo a quelle relative allo smaltimento dei rifiuti in apposite aree di stoccaggio.Le indagini hanno permesso di accertare la responsabilità del titolare della carrozzeria limitrofa all’area sequestrata, il quale è stato denunziato all’Autorità Giudiziaria per violazioni a Testo Unico in materia ambientale (D.Lgs. 152/2006).

Facebook Comments Box

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

TARANTO. Lavoro nero in provincia: individuati 32 lavoratori irregolari. Nei controlli delle Fiamme Gialle anche Maruggio, Manduria e Avetrana

Nei giorni scorsi le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Taranto, nell’ambito dell’attività di controllo …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.