giovedì 04 Giugno, 2020 - 6:34:38

Franceschini: “Taranto sarà la Torino del Sud”

FRANCESCHINI TARANTOLo ha dichiarato il ministro della Cultura all’indomani del decreto varato dal Consiglio dei Ministri: “Il capoluogo ionico – afferma – riscoprirà la sua vocazione culturale e turistica”
Taranto come Torino, che è tornata a crescere economicamente anche riscoprendo la sua vocazione culturale e turistica”. E’ l’auspicio del ministro della cultura Franceschini che fa notare come nel decreto approvato alla vigilia di Natale dal Cdm ci siano anche “norme e risorse per la riqualificazione della bellissima città vecchia e per la valorizzazione dell’Arsenale. Il che si aggiunge – dice – alla prossima inaugurazione del Museo Archeologico e al progetto di Taranto Città Spartana”.

(ANSA)

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Manduria. Terzo Web-meeting: “Beni culturali ai tempi del Covid-19 – Ripensare gli spazi del Turismo, del Cinema e del teatro”

Motore! Ciak! Azione! E Luci ! Su Manduria, con il Terzo Web-meeting “Beni culturali ai …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.