lunedì 22 Luglio, 2024 - 22:10:06

GdF Manduria: evasione fiscale e rimessaggio in nero lungo la costa jonica

Le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Taranto hanno recentemente svolto una serie di interventi finalizzati al contrasto dell’evasione fiscale.

I soggetti interessati dalle attività ispettive sono emersi dall’incrocio dei dati estrapolati dalle banche dati disponibili, ovvero da mirate attività di intelligence.

In questo ambito di intervento, nei giorni scorsi, la Compagnia di Manduria ha concluso una verifica fiscale, relativa alle annualità dal 2018 al 2023, nei confronti di un’impresa, con sede ubicata lungo la costa jonica, esercente l’attività di riparazione, rimessaggio e alaggio di imbarcazioni da diporto.

Al momento dell’intervento i Finanzieri hanno individuato oltre 80 imbarcazioni, tra cui natanti e gommoni, ricoverati per il rimessaggio.

Dai conseguenti approfondimenti della Guardia di Finanza è emerso che l’azienda ha omesso di presentare le prescritte dichiarazioni, occultando al Fisco redditi per circa 100 mila euro con la conseguente evasione anche dell’imposta sul valore aggiunto per oltre 27 mila euro.

L’evasione fiscale costituisce un grave ostacolo allo sviluppo economico perché distorce la concorrenza e l’allocazione delle risorse, mina il rapporto di fiducia tra cittadini e Stato e penalizza l’equità, sottraendo spazi di intervento a favore delle fasce sociali più deboli.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

giochi del meditterraneo 2027

Esclusione di Manduria dai Finanziamenti dei XX Giochi del Mediterraneo: La Reazione del Sindaco

In un recente sviluppo che ha suscitato profondo rammarico e delusione nella comunità, Manduria è …