giovedì 29 Febbraio, 2024 - 20:11:04

GROTTAGLIE: maltrattamenti in famiglia. Arrestato dai Carabinieri

foto carabinieri
foto carabinieri

I Carabinieri della Stazione di Grottaglie, unitamente a quelli della Sezione Operativa di Martina Franca, hanno arrestato, in flagranza di reato, un 29enne del posto, per il reato di maltrattamenti in famiglia (c.d. Codice Rosso).

Il giovane, non rassegnato al fallimento del proprio matrimonio, negli ultimi mesi avrebbe messo in atto una serie di comportamenti vessatori nei confronti della moglie convivente che, invece, aveva deciso di intraprendere un percorso di separazione dall’odierno arrestato.

L’epilogo delle persecuzioni sarebbe iniziato sabato sera: dopo l’ennesima litigio, la donna, unitamente alla figlioletta di 4 mesi, per paura del marito, ha pensato sarebbe stato più sicuro andare a dormire a casa dei genitori. Quell’uomo stava cominciando a mostrarsi decisamente troppo agitato. A mezzogiorno di ieri, dopo l’ennesima richiesta di Lui di vedere la bambina, la donna si è recata presso la casa coniugale accompagnata dal padre e, chiaramente, dalla figlioletta. Qui ad accoglierla ha trovato un marito adirato che li avrebbe minacciati di morte con una pistola che, solo in seguito, si è rivelata essere una scacciacani.

La donna in preda al panico ha chiamato i Carabinieri che, immediatamente accorsi sul posto, sono riusciti a entrare nell’appartamento, a disarmare e bloccare l’uomo e a mettere in sicurezza le persone presenti, in particolare la bimba di pochi mesi.

In ottemperanza delle disposizioni su “codice rosso”, i Carabinieri che hanno ricevuto la denuncia, dopo aver raccolto tutti gli elementi utili e ricostruito l’intera vicenda, hanno arrestato l’uomo ed informato l’Autorità Giudiziaria che, fatta salva la presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva, ha disposto la traduzione dell’uomo presso il carcere di Taranto.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Manduria Santarcangiolese

Coppa Italia, il Manduria vola ai quarti con Castro e Ancora: adesso il Paternò

I biancoverdi vincono 2-0 contro la Santarcangiolese e conquistano il pass per il turno successivo, …