domenica 09 Maggio, 2021 - 3:17:59

Il Comune di Maruggio si aggiudica un nuovo finanziamento nel campo scolastico, parte l’avvio della Sezione Primavera

sezione-primavera

Il Comune di Maruggio si aggiudica un nuovo finanziamento nel campo scolastico, l’avvio della Sezione Primavera, ottenuto nei PAC del Piano Sociale di Zona del Comune di Manduria.
A darne notizia è l’Assessore alla Pubblica Istruzione, ing. Mariangela Chiego che dichiara “Il lavoro  svolto da questa Amministrazione Comunale è ormai noto in termini di volontà politica ed attivismo fattivo, ovviamente tra le priorità ci sono i bambini maruggesi e le loro famiglie, ed infatti per due annualità offriremo un servizio innovativo ed integrativo che è la sezione Primavera, il finanziamento è stato seguito in collaborazione con la collega Assessore ai Servizi Sociali del Comune di Maruggio, sig.ra Stefania Moccia, siamo certi che rappresenterà un valido sostegno alle famiglie nella cura, nella gestione e nelle scelte educative dei propri figli attraverso un affidamento quotidiano e continuativo a figure dotate di specifiche competenze professionali

patatatrakLa sezione sarà gestita dalla Società Cooperativa Sociale Patatrak!!!, con esperienza decennale nei servizi per la primissima infanzia, aggiudicatrice della gara per la gestione del suddetto servizio, indetta dall’Ambito territoriale n. 7 di Manduria (TA). A partire dal primo febbraio la Sezione riapre i battenti ai bambini di età compresa tra i 24 e i 36 mesi. In particolare, si potranno iscrivere i nati al 1° maggio 2013 al 31 dicembre 2013, nel rispetto di una specifica graduatoria di ammissione stilata dall’Ufficio Pubblica Istruzione del Comune di Maruggio, secondo i seguenti indicatori: presenza di disabilità in famiglia, posizione lavorativa dei genitori, pendolarità, reddito ISEE. “La Cooperativa Patatrak!!! si cimenta in un’altra esperienza” dichiara Chianura Simona, Presidente della Cooperativa e Coordinatore pedagogico del servizio. “Come sempre faremo il nostro meglio nel rispetto di tutti gli attori che saranno coinvolti: scuola, Comune, famiglie ma soprattutto i bambini, concepiti come esseri attivi, competenti, bisognosi di interventi calibrati e personalizzati, i veri protagonisti di questa nuova avventura”. Ed infine aggiunge l’Assessore Chiego “L’importanza della frequenza alla sezione Primavera presso il plesso Collodi è fondamentale per i nostri piccoli da un punto di vista sociale e pedagogico perché si offre una continuità educativa nel passaggio dalla Primavera alla Scuola dell’Infanzia, promossa attraverso una stretta collaborazione e condivisione tra personale delle due fasi scolastiche”.

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Anziano cade in casa, salvato dalla Polizia di Stato

Anziano cade in casa, salvato dalla Polizia di Stato

A tarda sera di ieri, il personale in servizio presso la Sala Operativa della Questura …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.