venerdì 01 Marzo, 2024 - 21:27:52

Il Consorzio del Primitivo di Manduria presenta il webinar : “Etichettatura del Vino nell’UE: Guida al Regolamento 2021/2117″

Il webinar on line martedì 28 novembre in vista dell’entrata in vigore dell’importante normativa del 8 dicembre 2023

L’8 dicembre 2023 segnerà l’entrata in vigore del Regolamento UE 2021/2117, che impone nuove disposizioni per l’etichettatura delle bottiglie di vino nell’Unione Europea. Queste norme richiedono l’inclusione di dettagliate informazioni sugli ingredienti, valori nutrizionali e gli allergeni. In risposta a questa significativa regolamentazione, il Consorzio di Tutela del Primitivo di Manduria organizza un webinar martedì 28 novembre alle ore 15.

L’evento on line sarà incentrato sull’importante tematica dell’etichettatura del vino venduto nell’Unione Europea dopo l’8 dicembre, come stabilito dal regolamento (UE) 2021/2117.

Il webinar affronterà quattro temi principali:

  • Regolamento 2021/2117: Navigare le nuove normative (Deadline 8 Dicembre 2023)
  • Un’analisi dettagliata delle disposizioni obbligatorie che entreranno in vigore dall’8 dicembre 2023.
  • Aggiornamento del documento del comitato Europeo dei vini: esplorando le domande chiave
  • Un’approfondita analisi delle questioni più rilevanti nel documento di bozza attuale.
  • Scantrust in azione: guida alla creazione di etichette elettroniche con codici QR
  • Una dimostrazione esaustiva del funzionamento della piattaforma Scantrust, strumento cruciale per generare codici QR e creare etichette elettroniche.
  • Q&A Interattiva: risposte alle vostre domande sul regolamento 2021/2117
  • Una sessione dedicata a rispondere alle domande dei partecipanti, offrendo spazio per un approfondimento completo sugli argomenti trattati.

Per partecipare al corso e per ulteriori informazioni, è necessario inviare una email a i.scaglioso@consorziotutelaprimitivo.com o chiamare al numero 099.9796696 (dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13).

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Comune Manduria

La Città di Manduria aderisce ad “Avviso Pubblico – Enti locali e Regioni per la formazione civile contro le mafie”.

La Città di Manduria aderisce ad “Avviso Pubblico” un’associazione di Enti locali e Regioni per …