mercoledì 16 Ottobre, 2019 - 4:36:33
Home > Sport > MARUGGIO – CAROSINO 1-1, Il Maruggio conquista la matematica certezza dei Play-Off

MARUGGIO – CAROSINO 1-1, Il Maruggio conquista la matematica certezza dei Play-Off

MARUGGIO – È l’aria delle grandi occasioni quella che si respira allo stadio Dimitri di Maruggio. La partita è importante e la squadra ha a disposizione un punto in due partite per entrare nella zona play-off ma la squadra di Cimino deve tentare di riscattarsi dopo le recenti prestazioni poco incoraggianti. I giocatori gialloblu vengono accolti dal solito pubblico, da un tifo incessante da parte dei giovani maruggesi e da una coreografia che non si vedeva da circa due anni orsono, quando il Maruggio conquistò la storica promozione.

Il Maruggio non parte nel migliore dei modi e non riesce a rendersi pericoloso quasi per tutto il primo tempo. Da registrare solo una traversa al 19’ di Catapano. Il Carosino, che è stabile da tempo nei piani bassi della classifica, lotta su ogni pallone e si porta in vantaggio con una deviazione sfortunata di capitan Arcadio, che gonfia la rete sbagliata.

Un Maruggio diverso è quello che entra in campo nella seconda frazione di gioco, ridisegnato in corsa dal mister Cimino.

Arcadio è bravo a riscattarsi al 20’ innestando sulla destra Pignatale, subentrato proprio nella ripresa, che segna un bel gol e ristabilisce la parità. Gli ospiti si rendono pericolosi solo in qualche occasione, mentre il Maruggio potrebbe portarsi in vantaggio prima con Saracino e poi con Crupi.

Un pareggio certamente non privo di emozioni che regala al Maruggio la matematica certezza dei tanto sospirati, e impensabili ad inizio stagione, play-off.

Danilo Chiego

(Video del grande tifo dei ragazzi maruggesi allo stadio Aldo Dimitri )


Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Il maestro che rivoluzionó il pensiero di dipingere i volti. Raffaello Sanzio a 500 anni dalla morte

La devozione e la purezza degli occhi delle donne. I fanciulli tra le mani delle …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.