martedì 27 Febbraio, 2024 - 2:33:33

Il NAS di Taranto sequestra 60 chili di cibo e 100 litri di salse in due attività del tarantino

Sessanta chili di materie prime e preparazioni alimentari e cento litri di salse varie non meglio identificate detenute in contenitori anonimi per un valore di circa 2.500 euro. Sospensione di due attività nel settore alimentare. Questo il risultato di alcuni controlli effettuati dal NAS di Taranto in collaborazione con il S.I.A.N. dell’ASL tarantina nei comuni di Grottaglie e Taranto.

Infatti, durante l’ispezione di due attività, in particolare di un panificio e di un ristorante asiatico, sono state riscontrate carenze igieniche gravi che hanno portato necessariamente alla chiusura delle stesse e al sequestro degli alimenti. Inoltre, in uno dei locali sono stati rinvenuti alimenti con data di scadenza e TMC superati mentre nell’altra, per molte delle materie prime era assente la documentazione che ne attestasse la provenienza.

Ai fini della tutela della salute pubblica, l’ASL ha disposto l’immediata sospensione delle attività e ai titolari sono state elevate sanzioni amministrative

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

INCONTRO SMI 23 02

Partnership Strategica: Sistema Moda Italia e Confindustria Taranto Uniscono le Forze per Rilanciare il Settore Tessile-Moda

Sistema Moda Italia e Confindustria Taranto assieme per sostenere e rilanciare le aziende del settore. …