venerdì 01 Marzo, 2024 - 22:12:17

Il NAS di Taranto sequestra dispositivi medici scaduti di validità

NAS taranto

Nell’ultimo periodo i carabinieri del NAS di Taranto hanno eseguito attività ispettive presso strutture sanitarie di Taranto e provincia, al fine di accertare la corretta conduzione delle medesime sotto profili autorizzativi, gestionali, delle professioni sanitarie e la corretta detenzione di farmaci e dispositivi medici.

In particolare, nel corso di due ispezioni eseguite presso due strutture sanitarie, i militari hanno riscontrato che negli ambulatori erano detenuti dispositivi medici con data di scadenza oltrepassata. I dispositivi medici, tra cui elettrodi, cappucci per elettro cateteri, introduttori per sonda cerebrale, chiave torsiometrica e siringhe sterili sono stati sequestrati amministrativamente poiché ritenuti pericolosi.

I titolari sono stati segnalati all’Autorità Amministrativa competente e a ciascuno è stata contestata una violazione amministrativa per oltre 40.000 euro.

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

NAS di Taranto: controlli e sequestri di prodotti caseari nella provincia

I militari del N.A.S. di Taranto, nel corso di attività ispettive nella provincia condotte insieme …