lunedì 14 Ottobre, 2019 - 14:57:18
Home > La Voce > Locali > Il PD di Maruggio ha un nuovo segretario e una nuova segreteria

Il PD di Maruggio ha un nuovo segretario e una nuova segreteria

danilo chiegoIl segretario è il ventunenne Danilo Chiego

Il Circolo del Partito Democratico di Maruggio ha un nuovo segretario e una nuova segreteria operativa. Il congresso cittadino che si è svolto venerdì 26 settembre ha eletto all’unanimità Danilo Chiego, classe 1993. Il nuovo segretario ha annunciato, nella stessa serata, la sua squadra di lavoro ottenendo dall’assemblea degli iscritti un plauso unanime. Antonio Eduardo Favale è stato nominato vice segretario operativo. Gli altri componenti della segreteria sono: Vincenzo Castellano, Annarita Chiego, Giovanni De Pace, Antonio Eduardo Favale, Maddalena Latorre, Antonello Marasco, Maria Grazia Marzo, Carlo Massafra, Daniele Prontera, Luigi Saracino.

Al termine dei lavori Danilo Chiego ha espresso tutta la sua soddisfazione: <<Ringrazio tutti per l’incoraggiamento e la fiducia. Ringrazio chi ha creduto in me fin dall’inizio e chi ha continuato a farlo fino ad oggi nonostante la mia giovane età. Il duro lavoro che ci attende può godere di un’importante eredità. Questo organismo così rinnovato ha ora l’obbligo di guardare al futuro. Partiremo quindi dalla forza dei nostri iscritti, dalla forza dell’esperienza dei più anziani e dal coraggio e la fantasia dei più giovani. Immagino un partito rinnovato soprattutto nei modi, che faccia tesoro degli errori commessi in passato e delle tante cose belle che sono state fatte, alle quali va garantita una certa continuità.
Il mio impegno – ha continuato Chiego – sarà quello di essere il segretario di tutti, garantendo pari opportunità di espressione e cercando di preservare quella pluralità di idee e intenti alla base di un organo democratico come il nostro.
L’impegno della segreteria, inoltre, sarà quello di operare per il bene di tutto il partito e della cittadinanza, di aprirsi sempre più all’esterno. E’ all’esterno che, questo direttivo, avrà l’obbligo di offrire un’immagine di reale coesione che possa permetterci di affrontare con serenità tutte le sfide future.>>

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Racconto Eduardo de Filippo. Un personaggio inquieto della vita in teatro a 35 anni dalla morte e verso i 120 anni dalla nascita

“Voi sapete che io ho la nomina (non di senatore, per carità) che sono un …

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.