venerdì 01 Marzo, 2024 - 22:36:09

Il Richiamo del Lettore: Aderisco all’Appello per il Completamento della Superstrada “Bradanico-Salentina”

Salvatore Luigi Baldari
Salvatore Luigi Baldari

Gentile Redazione,

Con la presente, desidero condividere il mio costante impegno per una migliore infrastruttura nel territorio, una causa che mi ha spinto a promuovere azioni concrete e a esprimere la mia voce attraverso una sollecitazione firmata dalle principali sigle studentesche delle Università di Taranto e Lecce. La Vostra testata, con generosa attenzione, diede spazio alla nostra iniziativa, che si tradusse in un incontro presso gli uffici della Regione Puglia, segnato dalla presenza dell’allora Assessore ai Lavori Pubblici Giannini e del Dirigente ing. De Pace. In quell’occasione, ci fu presentato un dettagliato crono-programma, purtroppo disatteso in gran parte.

Oggi, con rinnovato vigore, aderisco all’appello pubblico recentemente lanciato dal Direttore Lino De Matteis e dal Comitato 7/ter, rivolto a tutte le persone che, come me, credono nell’importanza del completamento della superstrada “Bradanico-Salentina”. È un passo necessario per garantire un collegamento efficiente e sicuro tra Taranto e Lecce, fondamentale per lo sviluppo e il benessere delle comunità coinvolte.

Mi preoccupa l’approccio proposto da Anas, e, in vista della conferenza con i Sindaci dell’Alto Salento prevista per il 29 Gennaio, mi unisco alle preoccupazioni espresse dagli amministratori locali e dalle associazioni di categoria. Auspico con forza il rilancio del progetto originario della superstrada, concepito come una moderna strada a scorrimento veloce a quattro corsie. Solo un’infrastruttura di questo tipo può rispondere alle esigenze delle comunità del territorio.

Le comunità locali non meritano un semplice sentiero, ma un collegamento degno del XXI secolo, capace di promuovere la sicurezza e la modernità. La strada “Bradanico-Salentina” rappresenta un investimento nel futuro, e chiedo a tutti coloro che condividono questa visione di unirsi a noi nell’esprimere la necessità di un cambiamento positivo.

Confido che la Vostra redazione continuerà a essere portavoce di iniziative cruciali come questa, contribuendo al progresso e al benessere della nostra amata regione.

Cordiali saluti,

Salvatore Luigi Baldari 

 

Dalle associazioni studentesche più rappresentative delle Università di Lecce e Taranto un appello a riavviare i lavori per il completamento della Bradanico-Salentina

Facebook Comments Box
Per restare aggiornato con le ultime news seguici e metti “Mi piace” sulla nostra pagina Facebook e iscriviti al nostro canale YouTube.  

Per scriverci e segnalarci un evento contattaci! 

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

NAS di Taranto: controlli e sequestri di prodotti caseari nella provincia

I militari del N.A.S. di Taranto, nel corso di attività ispettive nella provincia condotte insieme …