lunedì 30 Marzo, 2020 - 20:47:16

Impossibile

Chi non ha mai amato qualcuno senza che il suo amore non fosse corrisposto. Eh si, l’amore impossibile è un fenomeno molto più comune di quanto si pensi. Anzi, per molte persone, gli amori più sofferti e tormentati son proprio quelli più grandi. L’amore impossibile è una sfida che attira l’animo umano da sempre. Si tratta quasi di un riflesso incondizionato, quando ti dicono che non puoi avere qualcosa, la desideri ancora di più.

La capacità di stare da soli è la capacità di amare. Può apparirti paradossale, ma non lo è. E’ una verità esistenziale: solo le persone in grado di stare da sole sono capaci di amare, di condividere, di toccare il nucleo più intimo dell’altra persona, senza possederla, senza diventare dipendenti dall’altro, senza ridurla a un oggetto e senza diventarne assuefatti. Le riconoscono libertà assoluta, perché sanno che se l’altro se ne va saranno felici come lo sono adesso: l’altro non può privarli della loro felicità, perché non è da lui che arriva. (Osho)

Commenta con Facebook

Notizie su Redazione

Redazione
La Voce di Maruggio nasce nel 2010 come supplemento de La Voce di Manduria, dal 17 luglio 2012 diventa testata giornalistica grazie ai propri investitori che credono in questo progetto. Giornale free press La Voce di Maruggio, tratta la cronaca, la politica e cultura e sport principalmente della Città di Maruggio.

Leggi anche

Taranto: commerciante 47enne tarantino, trovato in possesso di numerose armi clandestine e relativo munizionamento.

I Carabinieri del Nucleo Investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Taranto, durante un …